Doveva essere la settimana di Manzo e Favetta e, per ora, è arrivata la riconferma del primo oltre a quella dell'esterno Fabio Oggiano. Con le due ufficialità, sono dunque cinque i giocatori che hanno rinnovato il proprio contratto con la società ionica, che cerca di ripartire da chi si è ben distinto la scorsa stagione per avere una buona base nella costruzione della rosa. 
Il reparto più discusso in questa fase di mercato è sicuramente quello dell'attacco, ci sono tanti nomi che circolano da un mese a questa parte e il sodalizio rossoblù sta valutando attentamente diversi profili per fare la scelta migliore possibile. Rischia di saltare la trattativa per Favetta, mentre il nome caldo resta sempre quello di Patierno, anche se bisogna valutare la sua situazione in merito alle ultime notizie uscite riguardo una presunta combine nella gara tra Picerno e Bitonto di poco più di un mese fa. Su di lui, in ogni caso, ci sono altre squadre che ambiscono alla vittoria del campionato come il Casarano. Inoltre, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ci sarebbe anche l'idea Volpicelli, reduce da una stagione sfortunata in Serie C con il Pro Piacenza, mentre SportChannel24 riporta di un interesse dei rossoblù verso l'attaccante dell'Avellino Ferdinando Sforzini, fresco di promozione nella terza serie nazionale.

Capitolo uscite: l'ormai ex difensore Damiano Menna resta in Serie D e si accasa al Campobasso. Si aggiunge all'ufficialità di circa due settimane fa riguardante Fabrizio Roberti, che si è trasferito al Monterosi.

Sezione: Taranto / Data: Sab 22 giugno 2019 alle 13:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print