Il Taranto, dopo la vittoria contro il Granata per 2-0 in quel di Mugnano di Napoli, è tornato a lavorare in vista del big match di mercoledì pomeriggio (ore 14:30) contro il Picerno, capolista del girone H della Serie D: una sfida che gli uomini di Panarelli non devono sbagliare. 

Il match contro i lucani può essere la gara spartiacque della stagione: una vittoria consentirebbe di ridurre, a sole tre lunghezze, il distacco con la squadra guidata da mister Giacomarro; un eventuale pareggio manterrebbe a sei punti la distanza mentre la sconfitta farebbe scivolare gli ionici a ben nove punti dalla vetta.

Nelle ultime giornate predominano, dentro e fuori dal campo, le prestazioni del gruppo ma, soprattutto, di Stefano D’Agostino: il fantasista genovese sta trascinando il Taranto in questa prima parte di stagione, come dimostrano anche i dieci gol realizzati in tredici partite disputate in campionato. Una sua doppietta, nell’ultima uscita degli ionici in terra campana, ha permesso alla squadra di Panarelli di conquistare tre punti importanti per mantenere il fiato sul collo a Bitonto, Cerignola e Picerno, squadre che precedono i rossoblù in classifica. Un leader nello spogliatoio, un elemento fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico tarantino: una persona carismatica ed umile, come dimostrano le parole del 26enne nel post gara di Mugnano (leggi QUI). Il calciatore, beniamino della tifoseria ionica, ha voluto dedicare le ultime due realizzazioni a Luca, un ragazzo disabile conosciuto in uno degli incontri con i tifosi organizzati dall’A.P.S. Fondazione Taras con i supporters tarantini: un gesto che fa onore al numero 5 del Taranto.

Sezione: Taranto / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 13:15
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print