Si continua a lavorare, in casa Taranto, in vista del prossimo campionato di Serie D. Dopo i primi cambiamenti apportati sulla panchina rossoblù. con l'arrivo di Luigi Panarelli al posto di Michele Cazzarò, la società ionica è tornata sul mercato per poter puntellare la rosa a disposizione del neo tecnico tarantino. 

Secondo alcuni rumors, il club del presidente Giove avrebbe richiesto al Potenza, in prestito, il giovane Mohamed Amil Gassama, ex Gragnano: la trattativa potrebbe essere facilitata da alcuni problemi legati al tesseramento del calciatore. Per completare l'iter burocratico che porterà Gassama a poter giocare in Serie C, come riportato da tuttopotenza.com, il calciatore gambiano dovrà ancora giocare qualche mese (anche solo fino a Gennaio) in Serie D con l'ipotesi "parcheggio" al Taranto che sembra essere una delle più accreditate.

Quasi fatta per l'arrivo di Antonio Ferrara: il terzino sinistro classe 1999, cresciuto nelle giovanili dell'Agropoli, ha vestito nell'ultima stagione la maglia della Caronnese ed è stato premiato come miglior giovane dell'intera Serie D. Ferrara, inoltre, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale ed è abile in entrambe le manovre di gioco: spesso viene schierato anche come esterno alto vista la sua buona propensione ai cross. 

In attacco, poi, è sempre caccia al bomber: con l'arrivo di Panarelli sembra essersi riaperta la pista legata ad Emanuele Santaniello, ex centravanti dell'Altamura, trasferitosi a Picerno. Per un'eventuale trattativa con i lucani, gli ionici potrebbero mettere sul piatto Adama Diakitè, cercando uno scambio direttamente col club. L'alternativa al classe 1990 si chiama Cosimo Francesco Patierno, classe 1991, in forza al Bitonto, avversario del Taranto nel girone H.

Sezione: Taranto / Data: Lun 03 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print