Manca, ormai, meno di una settimana all'esordio ufficiale in campionato per il Taranto: i rossoblù, infatti, affronteranno domenica pomeriggio allo stadio "Erasmo Iacovone" il Bitonto nella prima giornata del campionato di Serie D - Girone H 2018/2019.

La partita contro la compagine barese, che si disputerà alle ore 15.00, sarà il primo vero banco di prova per il tecnico Luigi Panarelli, chiamato a lavorare con una rosa costruita dal suo predecessore, Michele Cazzarò, con l'integrazione di Sebastian Di Senso, in attesa delle ufficialità del portiere Paolo Pellegrino e del centravanti.

Per la difesa, potrebbe tornare Pellegrino Albanese: secondo quanto riportato da tuttoturris.com, il giocatore avrebbe chiesto di valutare altre proposte dopo l'arrivo di Di Nunzio nel reparto arretrato. Il club corallino avrebbe accettato la richiesta del giocatore di trovare maggior spazio altrove e sembrerebbe molto vicino l’accordo con il Taranto, maglia che tra l’altro l’ex Sassuolo ha già indossato in una breve parentesi nel 2016.

Proprio per il reparto offensivo, è ancora aperto il toto-attaccante: Ferdinando Sforzini sembra essere sempre più vicino all'Avellino; si defila Gassama, il quale dovrebbe tornare per sei mesi in prestito dal Potenza al Gragnano di mister Rosario Campana, in attesa di superare i problemi relativi al tesseramento. Sempre aperta, invece, la pista che porta a Claudio De Sousa, giocatore classe 1985, ex gioiellino della Lazio con una lunga carriera fatta di gol e prestazioni di alto livello tra serie B e serie C; porte aperte, anche, per Diego Albadoro: il calciatore sembrerebbe in uscita dalla Ternana.

Sezione: Taranto / Data: Lun 10 settembre 2018 alle 14:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print