È sempre più caos nel settore giovanile del Taranto. Era già venuta fuori nelle ultime ore la notizia per cui si sarebbero dimessi, in blocco, nella giornata di lunedì tutti i tecnici, con i relativi staff, delle tre squadre: Juniors, Under 17 e Under 15. La vicenda, però, si presenta ancora più caotica: le dimissioni di Federico Malacari e Lorenzo Semeraro, rispettivamente allenatore della juniores e dei giovanissimi regionali, sono state accettate subito. Discorso diverso per gli Allievi, per cui si è cercato un negoziato con Giuseppe Stante. Tentativo andato a vuoto: anche il tecnico dell'Under 17 ha preferito lasciar tutto, nonostante il primato in classifica nel proprio girone e un buonissimo avvio di campionato. Alla base del caos ci sarebbe l'insolvenza della società, tutta da dimostrare, come sempre in questi casi. Ma le voci si fanno sempre più insistenti. 

Non solo, però, una questione economica: nel caos del settore giovanile rossoblù avrebbero svolto anche una parte importante le presunte pressioni della società, e di alcuni dirigenti, su alcuni giovani calciatori da far giocare. In tanti sono passati dalla Juniores agli Allievi, essendo quella del Taranto una Juniores piuttosto giovane. Diversi classe 2002 sarebbero finiti in Under 17, declassati quindi, perché avrebbero trovato poco spazio in Juniores. Un qualcosa che avrebbe minato anche la tranquillità dell'ambiente.

Ieri, intanto, gli allenamenti sono stati portati avanti da Graziano Gori, che ha diretto sia la sessione della Juniores, di cui probabilmente diventerà allenatore, che quella dell'Under 15, in attesa di trovare un accordo con un altro tecnico, e Alberto Bosco, ex Grottaglie, che sarà il tecnico dell'Under 17. Il tutto nell'incertezza generale, con un po' di malumore dei ragazzi e dell'ambiente. Senza staff tecnico per nessuno dei due allenatori, per altro.
La società, su questo, fa silenzio. Al momento sul sito ufficiale dei rossoblù non c'è riferimento alcuno. Il direttore generale Montella spiega, alla carta stampata, che è l'anno zero e che a breve verrà fatta chiarezza. La mancanza più grande in una vicenda scoppiata in un momento, paradossalmente, positivo per i rossoblù.

Sezione: Taranto / Data: Gio 20 dicembre 2018 alle 09:00
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print