Finisce 0-0 l’attesissimo big match della 15^ giornata del campionato di Serie D/H tra Taranto e Picerno: gli uomini di Panarelli, tra le mura amiche, non riescono a trovare il terzo successo consecutivo e non riducono il gap con la capolista.

IL MATCH – Mister Panarelli rispetta le attese, schierando il consueto 4-2-3-1 lanciando Manzo al posto di Massimo dal primo minuto; Giacomarro, invece, conferma il 3-5-2 che ha ben impressionato nelle ultime gare di campionato.

Parte forte il Taranto: al 5’ spunto di D’Agostino per Favetta che viene anticipato, in maniera regolare, dall’estremo difensore Coletta. Al 9’ lancio di Marsili per Favetta: la rovesciata del centravanti viene bloccata senza problemi dall’estremo difensore lucano. Gli ionici provano a premere sull’acceleratore: ci provano prima Di Senso dal limite, poi Ligorio interrompe, in scivolata, un’azione pericolosa del Taranto con Favetta che si era ben liberato di due avversari e si stava involando verso l’area ospite. Al 20’ ancora l’ex giocatore del San Severo blocca la conclusione di Favetta. Al 28’, Marsili, direttamente da corner, serve splendidamente Favetta che, di testa, mette sul fondo. Ancora ionici vicinissimi al vantaggio: al 36’ Di Senso imbecca Salatino con un lancio perfetto, il trequartista lizzanese vede l’inserimento di D’Agostino e lo serve. La conclusione, però, termina di poco sul fondo, con Favetta che, per pochi centimetri, manca l’appuntamento con la deviazione vincente. Il Picerno si fa vedere, per la prima volta, al minuto 38: incursione centrale di Conte ma il tiro, molto debole, viene bloccato da Antonino senza problemi. Nel recupero, al minuto 46, il Taranto ha l’occasione più ghiotta del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, in seguito ad un batti e ribatti, la palla termina a Bova che, a porta totalmente sguarnita, calcia sul fondo.

Si riparte con gli stessi giocatori che hanno terminato il primo tempo, con la formazione rossoblù che cerca subito di sbloccare il match. Al 54’ episodio dubbio al limite dell’area picernese: Salatino viene atterrato ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Al 61’ brivido sulla schiena dei tifosi del Picerno: Coletta dribbla Di Senso, scivolando sul pallone e riuscendo ad allontanare la sfera; sul rinvio, i giocatori del Taranto non riescono ad approfittare dell’errore. Girandola di cambi nelle formazioni: Panarelli getta nella mischia Massimo, Guadagno e Croce al posto di Marsili, Di Senso e Salatino; mister Giacomarro prova la carta Esposito al posto di Conte. Al 73’ il Taranto si divora l’occasione per il nuovo vantaggio: cross dalla destra di Pelliccia, torre di Guadagno per Croce che, da posizione favorevolissima, calcia al volo e spara sul fondo. Al minuto 86 i rossoblù sfiorano il vantaggio: tiro-cross di D’Agostino diretto sul secondo palo, Oggiano si avventa sul pallone e, di testa, colpisce il palo esterno. Nonostante i sei minuti di recupero, gli uomini di Panarelli non riescono a sbloccare il risultato: allo “Iacovone” finisce 0-0 col Picerno che mantiene la vetta della classifica ed i sei punti di vantaggio sugli ionici.

TARANTO-PICERNO 0-0

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova (83’ Oggiano), Di Bari, Ferrara; Marsili (62’ Massimo), Manzo; Di Senso (63’ Croce), D’Agostino, Salatino (64’ Guadagno); Favetta. A disposizione: Martinese, Carullo, Squerzanti, Bonavolontà, Menna, Oggiano. All. Luigi Panarelli

PICERNO (3-5-2): Coletta; Impagliazzo, Fontana, Ligorio; D’Alessandro, Pitarresi, Conte (56’ Esposito, dal 76’ Gallon), Kosovan, Vanacore; Langone (62’ Bassini), Tedesco (83’ Spinelli). A disposizione: Fusco, Camara, Cesarano, Ianniello, Samobu. All. Domenico Giacomarro

ARBITRO: Sig. Mattia Caldera di Como

ASSISTENTI: SIg. Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore – Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria

AMMONITI: Vanacore (PIC),

ESPULSI: ne

CALCI D’ANGOLO: 11-1 per il Taranto

RECUPERO: 1’ primo tempo, 6’ secondo tempo: Spettatori: 4000 circa.

Sezione: Taranto / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 16:31
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print