Si chiude nel migliore dei modi la sfida tra Taranto e Sarnese: i pugliesi espugnano lo stadio “Felice Squitieri” per 2-3 grazie a una tripletta di D'Agostino e un rigore parato all'ottantasettesimo da Pellegrino. Quarta vittoria consecutiva per i rossoblù, che vorranno continuare a sorprendere anche settimana prossima contro il Cerignola.

IL MATCH: C'è subito un'occasione per il Taranto, Ancora calcia dal limite dell'area ma non inquadra la porta. Al decimo minuto Favetta entra in area e viene atterrato, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta D'Agostino, il quale spiazza Russo e sigla il gol dello 0-1. Al sedicesimo ci prova Calemme per la Sarnese con un calcio di punizione dalla lunga distanza, la sfera termina fuori. Al diciassettesimo Nappo sfiora il pareggio: il centrocampista dei padroni di casa riceve il pallone sugli sviluppi di un corner e di testa spedisce il pallone di poco a lato. Al quarantacinquesimo c'è un buon tiro a giro di Calemme, la palla termina fuori. Allo scadere del primo tempo, la Sarnese trova il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner la sfera termina dalle parti di Elefante all'interno dell'area, il quale di sinistro insacca alle spalle di Pellegrino. Il primo tempo termina 1-1. 

Parte bene il secondo tempo per la Sarnese, che trova subito il gol del vantaggio: al terzo minuto Calemme viene lanciato in area e tutto solo spiazza Pellegrino. Al dodicesimo c'è una punizione in favore dei padroni di casa, Nasto calcia in porta ma para il portiere rossoblù. Al ventiduesimo, invece, è D'Agostino a provarci da punizione: la sua conclusione è vincente, il Taranto trova così il pareggio. Al trentacinquesimo Favetta prova a battere Russo con un buon diagonale, ma para l'estremo difensore di casa. Un minuto più tardi effettua un tiro D'Agostino, devia in corner la difesa. Al trentottesimo il Taranto completa la rimonta: a pensarci è ancora una volta da D'Agostino che batte nuovamente Russo grazie a un calcio di punizione. Al quarantaduesimo c'è un fallo di mano in area di rigore di D'Angelo, che regala un penalty alla Sarnese. Dal dischetto si presenta Cacciottolo ma Pellegrino è super e para il tiro salvando il risultato. Dopo sette minuti di recupero il match termina sul risultato di 2-3 in favore del Taranto.

TABELLINO SARNESE-TARANTO 2-3:
Reti
: 11' pt D'Agostino (T), 49' pt Elefante (S); 3' st Calemme (S), 24' st D'Agostino (T), 38'st D'Agostino (T).

SARNESE (3-4-1-2): Russo; Rizzo (40' st Talia), Micciché, Arpino; Sorriso, Nasto, Nappo, Ansalone; Elefante; Calemme (19' st Petriucciuolo), Manfrellotti (29' st Cacciattolo). A disposizione: Di Donato, Annese, Tortora, Agrillo, Sannia, Sburlino. All. Condemi.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, D'Angelo, Rosania, Li Gotti (34' st Portoghese); Marsili, Galdean (9' st Diakite); Lorefice, D'Agostino (47' st Capua), Ancora (45' st Cacciola); Favetta (40' st Gori). A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Palumbo, Giorgio. All. Cazzarò.

Arbitro: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto. 1° Assistente: Matteo Mattera di Roma 1. 2° Assistente: Lorenzo D'Ilario di Tivoli.

Ammoniti: Nasto (S), Calemme (S), Sorriso (S), Lorefice (T).

Espulsi: /

Recupero: 3'+1' pt - 6'+1' st

Sezione: Taranto / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 16:41
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print