Una partita da vincere, un derby che potrebbe regalare una vittoria storica per la squadra di mister Pizzulli oppure la vetta della classifica per il club allenato da mister Panarelli: domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.00, Bitonto e Taranto si sfideranno nel recupero della 18^ giornata del campionato di Serie D/H.

QUI BITONTO – La vittoria con la Sarnese riporta il sorriso in casa biancoverde, dopo le polemiche nate dal ko subito, poco più di una settimana fa, al “Monterisi” contro l’Audace Cerignola. La squadra di mister Pizzulli è, sicuramente, la mina vagante del torneo, una vera e propria sorpresa per il campionato: nelle ultime dieci giornate di campionato, i neroverdi hanno raccolto 5 vittorie (Gravina, Granata, Gelbison, Pomigliano e Sarnese), 2 pareggi (Nardò e Francavilla) e 3 sconfitte (Sorrento, Picerno e Cerignola). Settimi in classifica con 33 punti, la formazione bitontina ambisce alla zona playoff: una vittoria contro il Taranto permetterebbe a Patierno&compagni di agganciare, al quarto posto, la Team Altamura di Francesco Cozza. Nella formazione locale figura anche Francesco D’Angelo, ex di turno, avendo indossato la maglia ionica nella passata stagione, per la seconda volta nella sua carriera.

QUI TARANTO – Entusiasmo alle stelle dopo la vittoria nel big match dello “Iacovone” contro l’Audace Cerignola che ha permesso, agli ionici, di accorciare il gap nei confronti degli ofantini stessi e del Picerno. In caso di vittoria nel derby contro il Bitonto, i rossoblù balzerebbero al primo posto, con una lunghezza di vantaggio nei confronti dei lucani che devono recuperare il match contro il Nola. L’imperativo per la squadra rossoblù è, quindi, quello di vincere: bisogna confermare quanto di buono si è fatto nelle ultime settimane con l’auspicio di raccogliere il decimo risultato utile consecutivo (7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 gare disputate). Il tecnico tarantino Gigi Panarelli potrà contare sull’intera rosa per la trasferta di Bitonto, con gli ionici che hanno, in diffida, Carullo, Manzo e Di Senso.

La partita tra Bitonto e Taranto sarà diretta dal sig. Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Marat Ivanavich Fiore di Genova e Stefano Franco di Padova. Il derby del “Città degli Ulivi” sarà trasmesso, in diretta tv, su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com: collegamento a partire dalle 17.50 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print