L'allievo contro il maestro: si può riassumere in questa maniera il derby tra Casarano e Taranto, in programma domani pomeriggio, alle ore 16.00, allo stadio "Capozza". Le due formazioni, che si affronteranno nella sfida valida per la 2^ giornata del campionato di Serie D/H, arrivano con stati d'animo differenti: i padroni di casa vogliono partire con un risultato positivo, avendo riposato nella prima giornata contro il Cerignola; i rossoblù, invece, hanno voglia di riscattare la sconfitta subita contro il Brindisi all'esordio del campionato. 

QUI CASARANO - L'entusiasmo della neopromossa, spinta dal calore del pubblico rossazzurro nella giornata Pro-Casarano, potrebbe essere il fattore predominante nei salentini: gli uomini di De Candia, dopo aver ottenuto il "triplete" con la vittoria del campionato di Eccellenza, della Coppa Italia regionale d'Eccellenza e la vittoria della Coppa Italia Dilettanti nella fase nazionale a Firenze, sono pronti al ritorno nel campionato di Serie D. Una società che, sulla carta, dovrebbe puntare semplicemente alla salvezza ma la rosa costruita è di un livello decisamente più alto: nella rosa dei salentini figurano giocatori d'esperienza come D'Aiello, Russo ed Olcese, ex dell'incontro. Inoltre, nello staff del tecnico delle serpi, figura come allenatore dei portieri Nicolas Bremec, estremo difensore che ha difeso la porta rossoblù per tre stagioni nell'era D'Addario. Nel reparto offensivo, il Casarano ha a disposizione calciatori del calibro di Foggia e Tiscione che, in passato, hanno già fatto male agli ionici.

QUI TARANTO - La voglia di rivalsa, dopo il ko subito contro il Brindisi, è alta: lo ha fatto percepire il tecnico dei rossoblù, Nicola Ragno, nella conferenza stampa pre gara tenutasi ieri pomeriggio allo "Iacovone". Il derby Casarano è il primo vero e proprio scoglio da superare per Genchi e compagni, chiamati al riscatto dopo la sconfitta della prima giornata di campionato: ci si aspetta un Taranto grintoso e con la voglia di dimostrare che lo stop interno con gli adriatici è soltanto un passo falso e non bisogna considerarlo come un vero e proprio campanello d'allarme. Per l'insidiosa trasferta salentina, non saranno disponibili Betti, Gambino, Pelliccia e Lanzolla, tutti infortunati: quest'ultimo, sembrava recuperato ma Ragno, in accordo col suo staff medico, ha deciso di mantenerlo a riposo in via precauzionale per questa settimana. 

Il big-match tra Casarano e Taranto verrà diretto dal sig. Andrea Ancora di Roma 1; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Marco Giudice di Frosinone e Federico Fratello della sezione di Latina. 

Come di consueto, il Gruppo Editoriale DIstante ha previsto la diretta TV del match: a partire dalle ore 15.50, in diretta su Antenna Sud (ch. 13 del DTT e su www.antennasud.com), collegamenti dallo stadio "Capozza". A seguire, telecronaca integrale del match a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario. Il calcio d'inizio, invece, è fissato per le ore 16:00.

Sezione: Taranto / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 13:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print