Dopo le tante polemiche nel corso della settimana, finalmente è arrivato il momento di avvicinarsi alla sfida tra Fidelis Andria e Taranto: le due squadre si affronteranno, domani pomeriggio, allo stadio “Degli Ulivi” nella 24^ giornata del campionato di Serie D/H.

QUI ANDRIA – Lo stop dell’ultima giornata di campionato, contro il Picerno, ha interrotto la striscia positiva della Fidelis: prima del match coi lucani, i federiciani avevano conquistato un pareggio e quattro vittorie consecutive. La partita contro l’attuale capolista del girone H ha lasciato degli strascichi nei padroni di casa: non prenderanno parte all’incontro, infatti, il terzino destro Vincenzo Zingaro ed il tecnico Alessandro Potenza, squalificati dal giudice sportivo dopo essere stati espulsi contro il Picerno di Giacomarro. L’eventuale vittoria permetterebbe, alla Fidelis, di consolidare il quarto posto in classifica.

QUI TARANTO – Una settimana particolare in casa rossoblù: la vittoria col Picerno, nel recupero col Nola, ha rimandato il Taranto al secondo posto in classifica, a due punti di distanza dai lucani e con lo stesso vantaggio rispetto al Cerignola. Per la trasferta di Andria, il tecnico Panarelli dovrà, quasi certamente, fare a meno di Lanzolla e Di Bari: il primo è ai box già da due settimane a causa di uno stiramento ottenuto nella sfida col Nola; l’ex Cerignola, invece, ha riaccusato un affaticamento al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto a saltare buona parte della sfida interna col Savoia, dopo averne forzato l’impiego nel match dello ‘Iacovone’. Con la Fidelis, il Taranto sosterrà la cosiddetta “prova del nove”: gli ionici cercheranno, infatti, la nona vittoria consecutiva per allungare la striscia di dodici risultati utili consecutivi.

Il derby dello stadio “Degli Ulivi” sarà diretto dal sig. Luca Zucchetti della sezione di Foligno; gli assistenti saranno i sigg. Domenico Castro di Livorno e Markiyan Voytyuk di Ancona. Come di consueto, anche per la sfida tra Fidelis Andria e Taranto, è prevista la diretta TV del Gruppo Editoriale Distante: il match lo si potrà seguire su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com a partire dalle 14.20 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario e potrà essere rivisto domenica 17/02, alle 20.30, su Canale 85 e martedì 19/02, alle 17.00, sul canale 174. Il calcio d'inizio, invece, è fissato per le ore 14:30.

Sezione: Taranto / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print