Aria di derby. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, Gravina e Taranto si sfideranno allo stadio “Vicino” per la 26^ giornata del campionato di Serie D/H: una partita importante per entrambe le squadre, in lotta per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

QUI GRAVINA – E’ una delle squadre più in forma del campionato: nonostante sia lottando per la salvezza, il Gravina non perde da nove giornate: l’ultimo ko risale, infatti, al 12 dicembre 2018 quando, allo “Sporting Club”, il Nola si impose per 2-1. Da allora, tre vittorie e sei pareggi ed una striscia di nove risultati utili consecutivi che Chiaradia&compagni vogliono continuare a mantenere attiva: non sarà semplice affrontare un Taranto affamato di punti per la lotta alla promozione. D’altro canto, gli uomini di Loseto cercano punti importanti per la salvezza: la zona calda della classifica, con una partita ancora da disputare (match di domenica scorsa col Picerno rinviato per neve), dista tre punti.

QUI TARANTO – Continuare a fare punti ed incrociare le dita: è uno solo l’obiettivo del Taranto di Panarelli, chiamato alla vittoria sperando in un passo falso del Picerno per recuperare preziosi punti in classifica in vista dello scontro diretto del prossimo 18 aprile. Il tecnico rossoblù avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Lanzolla e Carullo: il primo sarà assente a causa di un infortunio che lo tiene lontano dal terreno di gioco già da alcuni mesi; il terzino, invece, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo e non sarà utilizzabile nel match di Gravina.

Il derby dello stadio “Vicini” sarà diretto dal sig. Dario Madonia della sezione di Palermo; gli assistenti saranno i sigg. Marco Cerilli e Matteo Pressato, entrambi della sezione di Latina. Come di consueto, anche per la sfida tra Gravina e Taranto, è prevista la diretta TV del Gruppo Editoriale Distante: il match lo si potrà seguire su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com a partire dalle 14.50 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario e potrà essere rivisto domenica 03/03, alle 20.30, su Canale 85 e martedì 05/03, alle 17.00, sul canale 174. Il calcio d'inizio, invece, è fissato per le ore 15:00.

Sezione: Taranto / Data: Sab 02 marzo 2019 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print