A metà campionato si pensava che la sfida tra Picerno e Taranto potesse decidere, definitivamente, le sorti della stagione delle due formazioni: l'incontro che si terrà domani pomeriggio (inizio ore 15.00) allo stadio "Curcio" potrebbe sancire, invece, la promozione dei lucani in Serie C. Appuntamento con la storia per il Picerno che, in caso di vittoria o pareggio contro gli ionici, festeggerebbero il salto di categoria.

QUI PICERNO - Tutto pronto, quindi, per uscire gli champagne e far partire la festa: gli uomini di mister Domenico Giacomarro dovranno semplicemente non perdere contro il Taranto, estromesso da domenica scorsa, matematicamente, per la lotta al primo posto. E' facile immagnare che il "Curcio" sarà gremito in ogni ordine di posto per un appuntamento con la storia per tutti i tifosi del paese lucano. Tutti arruolabili i calciatori lucani per la gara che potrebbe sancire il definitivo addio al calcio dilettantistico: l'ex allenatore del San Severo avrà, così, la possibilità di poter mandare in campo il miglior undici possibile per cercare di portare a casa l'intera posta in palio.

QUI TARANTO - Vincere per dimostrare di non essere inferiori alla capolista: il Taranto è chiamato all'ennesima prova di forza di questo campionato contro il Picerno, in una sfida che, alla vigilia del campionato, nessuno pensava potesse essere determinante per il salto di categoria dei lucani. Mister Panarelli, dopo la facile vittoria sul Granata, deve gestire alcuni acciacchi fisici: non ci sarà, sicuramente, Pellegrino tra i pali a causa di uno stiramento al flessore della coscia; out anche Esposito per una lussazione alla spalla e D'Agostino che ha accusato uno stiramento al retto femorale. A causa di questi infortuni, l'allenatore degli ionici sarà costretto a rimescolare le carte e varare delle alternative per ostacolare un Picerno affamato e voglioso di festeggiare la promozione in C dinanzi i propri tifosi.

La sfida dello stadio “Donato Curcio” sarà diretta dal sig. Michele Delrio di Reggio Emilia; gli assistenti saranno, invece, Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Stefano Galimberti di Seregno. Come di consueto, anche per la sfida tra Picerno e Taranto, è prevista la diretta TV del Gruppo Editoriale Distante: il match lo si potrà seguire su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com a partire dalle 14.50 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario. Il calcio d'inizio, invece, è fissato per le ore 15:00.

Sezione: Taranto / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 15:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print