Svanita l’opportunità di accedere dalla porta principale alla Serie C, Taranto e Bitonto proveranno a farlo da quella di servizio: dopo la stagione regolare, le due compagini pugliesi si sfideranno domani pomeriggio, alle ore 16.00, allo stadio “Iacovone” per la semifinale dei playoff del girone H. L’obiettivo è raggiungere la finale (in programma domenica 19 contro la vincente di Cerignola-Savoia), vincerla e piazzarsi nella miglior posizione possibile per presentare, in estate, la domanda di ripescaggio.

QUI TARANTO – Soltanto la rifinitura permetterà al tecnico Panarelli di sciogliere alcuni dubbi legati alla formazione ed ai giocatori utilizzabili per la sfida contro i neroverdi. Quasi sicuramente Pellegrino e Marsili non saranno convocati per i rispettivi infortuni mentre c’è qualche chance per Vittorio Esposito: l’esterno d’attacco, ex Cerignola, sta smaltendo una lussazione alla spalla riportata nel match col Granata e sta provando, in extremis, a recuperare per essere impiegato quantomeno in uno spezzone del match. Inoltre, l’allenatore tarantino potrà contare, rispetto all’ultima uscita di campionato col Sorrento, su Di Bari, Bova, Di Senso e Croce: i quattro calciatori non erano disponibili per la trasferta campana in quanto squalificati.

QUI BITONTO – Tutti arruolabili per la spedizione rossoblù: cresce l’entusiasmo nella cittadina bitontina per questi playoff promozione. “Tutti a Taranto” recitava uno striscione apparso, nei giorni precedenti, nei pressi dello stadio dei neroverdi. Mister Pizzulli, quindi, potrà contare sull’intera rosa: Camporeale, Falcone e Cappellari hanno pienamente smaltito gli infortuni e sono regolarmente a disposizione per la trasferta ionica. La sfida col Taranto sarà un impegno storico per i neroverdi che, proprio allo “Iacovone”, debuttarono in campionato dopo aver ottenuto la promozione dall’Eccellenza.

La partita tra Taranto e Bitonto sarà diretta dal sig. Antonino Costanza di Agrigento; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Giorgio Ravera di Lodi e Luca Landoni di Milano. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT) lunedì 13/05 alle ore 19.00 e martedì 14/05, alle 15.00: commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 10:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print