Si torna a parlare, finalmente, di calcio giocato: standby momentaneo per le sentenze della Procura Federale, Taranto e Fasano sono pronte a sfidarsi nella 25^ giornata del campionato di Serie D/H. Gli ionici non possono più commettere passi falsi, se vogliono rimanere in corsa per la lotta al primo posto; i biancazzurri, invece, hanno quasi conquistato l’obiettivo della salvezza e vogliono cercare di agganciare il treno playoff.

QUI TARANTO - Dopo aver raccolto un punto nella trasferta di Andria, il Taranto vuole tornare alla vittoria: gli uomini di Panarelli, inoltre, vogliono dimenticare anche la penalizzazione ricevuta dal TFN in seguito a dei presunti mancati pagamenti della mensilità di giugno 2017 verso Stendardo, Altobello e Maurantonio, giocatori ionici nella sfortunata stagione della retrocessione dalla Lega Pro alla Serie D. Per superare il Fasano del tecnico Laterza, i rossoblù potranno contare sui recuperi di Di Bari ed Esposito, col difensore che è rientrato col gruppo soltanto negli ultimi giorni. Vincere significherebbe rimanere attaccati al treno composto da Picerno e Cerignola, in vantaggio rispetto agli ionici rispettivamente di 5 e 1 punto.

QUI FASANO – Dimenticare l’amaro ko interno col Bitonto: è questo l’obiettivo degli uomini di mister Laterza che, domani pomeriggio, daranno battaglia al Taranto nell’impianto dello “Iacovone”. Il Fasano, partito con l’obiettivo della salvezza, si trova al momento all’ottavo posto in classifica, con 34 punti ottenuti: -5 dalla zona playoff, +10 sulla zona playout per Anglani&compagni. Tornerà a disposizione Colombatti, assente nell’ultima giornata a causa di una squalifica.

La partita tra Taranto e Fasano sarà diretta dal sig. Gabriele Scatena di Avezzano; gli assistenti saranno, invece, i sigg. Matteo Besozzi di Sondrio e Fabio Torri di Como. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, su Canale 85 domenica 24/02 alle ore 20.30 e martedì 12/02, alle 17.00, su Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT): commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 11:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print