A due giornate dalla fine, continua la rincorsa del Taranto sul Cerignola: gli ionici affronteranno domani pomeriggio, alle ore 15.00, l’ormai retrocesso Pomigliano dell’ex Girardi.

QUI TARANTO – Mister Panarelli deve fare i conti con l’infermeria e le squalifiche: salterà sicuramente la sfida contro i campani il portiere Pellegrino, out anche Manzo e Favetta per gli ormai noti fatti di Picerno insieme a Lanzolla e Croce, squalificati. Sono recuperati, invece, Ferrara ed Oggiano che hanno smaltito i relativi problemi fisici (risentimento muscolare e colica renale) mentre Stefano D'Agostino, capocannoniere degli ionici, sarà convocato ma difficilmente partirà dal primo minuto nella sfida col Pomigliano. Insomma, il tecnico tarantino dovrà fare la conta e schierare l’undici migliore per conquistare tre punti che potrebbero risultare importanti: in concomitanza con gli ionici il Cerignola, diretta concorrente per la lotta al secondo posto, affronterà la capolista Picerno che, dopo la promozione conseguita la scorsa settimana, proverà a fare punti anche nella trasferta ofantina.

QUI POMIGLIANO – Gli ultimi risultati ottenuti da Girardi e compagni hanno sancito la retrocessione aritmetica in Eccellenza: non rimane, quindi, che onorare il campionato sino all’ultima giornata. La squadra di mister Vitale scenderà sul manto erboso dello “Iacovone” libera da ogni pressione: il trainer campano potrà contare, per l’ultima trasferta dell’anno, sull’intera rosa a disposizione.  

La partita tra Taranto e Pomigliano sarà diretta dal sig. Andrea Calzavara di Varese; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Alessandro Panzardi di Bologna e Marco Leonardo Pavone di Sesto San Giovanni. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT) lunedì 29/04 alle ore 17.00 e martedì 30/04, alle 15.00: commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print