Parte oggi la rubrica TOP 11, una nuova idea di TUTTOcalcioPUGLIA.com, in cui il nostro collaboratore Stefano Di Bella vi illustrerà la miglior formazione dell'ultimo weekend pugliese.

PORTIERE:
Maurantonio 
(Fidelis Andria) - L'estremo difensore biancoazzurro si è contraddistinto per le superlative parate nel match contro la Casertana, specialmente su Padovan, dove il suo intervento è valso un gol.

DIFENSORI:
Ricci
(Monopoli) - Gestisce in maniera impeccabile la linea difensiva schierata, senza commettere errori grossolani.
De Giorgi (Fidelis Andria) - Ottima prestazione. Non soffre gli attacchi avversari e si propone in più occasioni in fase offensiva.
Mercadante (Monopoli) - Non è chiamato agli straordinari, come nei match precedenti, ma è preciso e diligente in ogni occasione.
Curcio (Fidelis Andria) - Meno propositivo del solito in fase offensiva, ma impeccabile in quella difensiva, dove i suoi interventi si sono rivelati indispensabili.

CENTROCAMPISTI:
Pacilli
 (Lecce) - Partecipa attivamente alla manovra offensiva giallorossa, mettendo in crisi più di qualche volta la retroguardia sicula, specialmente quando sfiora la rete con una conlusione dal limite.
Matera (Fidelis Andria) - Spesso si inserisce in maniera tagliente in fase offensiva. Molto attento quando ripiega in fase difensiva.
Scoppa (Monopoli) - Inarrivabile in ogni zona del campo, è mancato soltanto il gol per coronare una prestazione quasi perfetta.

ATTACCANTI:
Iocolano
(Bari) - Si rende pericoloso ad inizio del secondo tempo con un tiro a giro sul quale l'estremo difensore avversario deve superarsi. Con un po' di concretezza in più, ed una posizione in campo a lui congeniale, può diventare una pedina inscindibile per i biancorossi.
Lattanzio (Fidelis Andria) - Sempre reattivo e pronto a essere pericoloso, a volte si sacrifica ripiegando in fase difensiva. Il gol del momentaneo vantaggio dell'Andria arriva grazie ad un suo tiro dalla distanza che Barisic correggerà in porta.
Barisic (Fidelis Andria) - È letteralmente inarrestabile nella prima frazione di gioco, ma la difesa avversaria fatica a contenerlo anche nella restante parte del match. Inoltre, è anche autore di un bel gol "alla Inzaghi".

Sezione: TOP 11 / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print