Torna la rubrica TOP 11, una nuova idea di TUTTOcalcioPUGLIA.com, in cui il nostro collaboratore Stefano Di Bella vi illustrerà la miglior formazione dell'ultimo weekend pugliese.

PORTIERE:
Guarna (Foggia) - Con le sue parate salva il risultato: la prima su Coronado nel primo tempo, la seconda su Nestorovski.
In generale, comanda molto bene la retroguardia foggiana dimostrando sicurezza.

DIFENSORI:
Ricci (Monopoli) - Prende le redini della linea difensiva, oltre che ad essere ottimamente coadiuvato dai suoi impeccabili compagni di reparto.
Drudi (Lecce) - Ottima prestazione. Non soffre gli attacchi avversari e si propone in più occasioni in fase offensiva.
Cosenza (Lecce) - Con Drudi forma una coppia perfetta. Delle volte però è troppo aggressivo anche quando non è necessario, la troppa foga gli costa una pesante ammonizione.
Petta (Bisceglie) - Presente in avanti come in difesa. Prova a farsi vedere sulla fascia destra e a servire i compagni fino al 30esimo minuto, quando esce a causa di un infortunio.

CENTROCAMPISTI:
Scoppa
(Monopoli) -  Dove gira il pallone gira Scoppa. Onnipresente in qualsiasi zona del campo. Si sacrifica spesso ripiegando in fase difensiva, impeccabile in quella offensiva.
Mancosu (Lecce) - Quando trova lo spazio giusto diventa devastante. Furbo in occasione del gol, quando spizzica il pallone con la testa proprio sulla linea del fuorigioco. 
Agnelli (Foggia) - Prestazione da vero capitano e trascinatore, gioca con tantissima grinta lottando su ogni singolo pallone, tatticamente è un elemento preziosissimo.
Fedato (Foggia) - Preziosissimo in fase offensiva quando si rende pericoloso aiutando la manovra. Ripiega molto bene in difesa, peccato per il lieve calo nella seconda frazione di gioco.

ATTACCANTI:
Sarao (Monopoli) - Un vero e proprio ariete irrefrenabile. Intelligenza tecnico e tattica, specialmente in occasione del gol, quando ha rubato la sfera per poi punire Narciso nell'occasione del definitivo 3 a 0.
Genchi (Monopoli) - Una prestazione encomiabile, merito della sua esperienza calcistica. I suoi gol sono da vero rapinatore d'area.

Sezione: TOP 11 / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print