Gds - V. Francavilla, Partipilo: "Zavettieri crede in me, voglio la B in un anno"

10.08.2018 10:15 di Antonio Bellacicco  articolo letto 984 volte
Gds - V. Francavilla, Partipilo: "Zavettieri crede in me, voglio la B in un anno"

L'arrivo nel corso della sessione invernale di calciomercato, il gol decisivo nel primo turno playoff al cospetto del Monopoli e adesso la pesante ma prestigiosa fascia di capitano. E' un'estate da assoluto protagonista per Anthony Partipilo, che cerca in questa stagione la definitiva consacrazione, con l’intento di approdare al più presto nelle categorie che contano davvero. Magari direttamente con la maglia della Virtus Francavilla.

Intercettato dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno d’attacco ex Bisceglie compie un’analisi di quanto svolto fino ad ora, lasciandosi andare a parole al miele nei confronti di mister Zavettieri: “Sono un calciatore a cui piace prendere su di sé le responsabilità; se non lo faccio adesso, a 24 anni, quando dovrei farlo? Conoscevo già il mister, stiamo lavorando bene. Lui crede tanto in me, quando c’è un problema ce lo diciamo in faccia. E’ questo il bello del nostro rapporto. Stiamo lavorando tantissimo ed è normale avere poca lucidità. Ma questo non ci preoccupa. Vogliamo essere pronti per l’inizio del campionato”.

Obiettivi? Magari in un’altra vita: “Solo i mediocri se li pongono, noi guardiamo avanti senza precluderci nulla. Vogliamo ripetere il campionato fatto e magari raccogliere qualcosa in più. Personalmente guardo partita per partita. La B? Vorrei andarci nel più breve tempo possibile. Il sogno è giocarci tra un anno. Magari con il Francavilla”.