Torna la rubrica ZOOM, una nuova idea di TUTTOcalcioPUGLIA.com, in cui vi racconteremo nel dettaglio i giocatori più giovani (o meno conosciuti) che potrebbero arrivare in terra pugliese.

Oggi vi parleremo di Maks Barisic, il nuovo attaccante della Fidelis Andria.
Nato nella capitale slovena, in Lubiana, inizia la sua carriera nel Koper FC.
Nel 2013 il Catania lo acquista a titolo definitivo per 250.000 €. Qui troverà poco spazio, solo due volte verrà portato in panchina in Serie A, ma non giocherà mai nel massimo campionato italiano con i siciliani. 
Nel 2014 arriva a Milano, sponda rossonera, con la formula del prestito, dove segnerà per 9 volte in 22 match disputati.
Finita l'esperienza con i rossoneri, viene girato in prestito ancora una volta, ma a Messina. Nonostante non abbia trovato molto spazio come titolare, Barisic mette a segno 2 gol in 9 presenze, tutte come sub-entrato.

Il 16 luglio, la Fidelis Andria ha acquisito il giovane sloveno dal Catania, con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto. 
Il giovane centrocampista farà parte della rosa di Mister Loseto, dove sicuramente potrà trovare più spazio per giocare e dimostrare tutte le sue qualità.

LA SCHEDA:
Nome: Maks Barisic
Età: 22 anni
Nazionalità: Slovena
Ruolo: Attaccante
Valore di mercato: € 125.000

Sezione: Zoom / Data: Lun 17 luglio 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print