Torna la rubrica ZOOM, una nuova idea di TUTTOcalcioPUGLIA.com, in cui vi racconteremo nel dettaglio i giocatori più giovani (o meno conosciuti) che potrebbero arrivare in terra pugliese.

Oggi vi parleremo di Michele Camporese, il difensore che piace al Foggia.
Nato a Tirrenia, in Toscana, inizia la sua carriera nella Primavera della Fiorentina, dove in tre anni giocherà un totale di 35 match e segnerà anche due gol contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Primavera e della Supercoppa Italiana Primavera.
Nella stagione 2010/11 sempre con i Viola esordirà in Serie A nel match perso contro il Milan per 1 a 0 il 20 Novembre 2010. Qualche mese più tardi, nel match contro il Palermo, Camporese segnerà il suo primo gol tra i professionisti.
Nella stagione 2013/14 scende di categoria con il Cesena, per avere ancora più spazio per giocare. Con i bianconeri condurrà una stagione da protagonista con il vizio del gol: due in campionato e uno in Coppa Italia.
Dopo una parentesi con Bari ed Empoli dove non entusiasma eccessivamente, la scorsa stagione, Camporese, si accasa a Benevento dove farà un gran bene giocando da titolare per tutto il campionato.

Michele Camporese è attualmente un giocatore di proprietà del Benevento, con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2019.
Il Foggia starebbe sondando il terreno sul giovane toscano, che non sarebbe però una primissima scelta per Mister Stroppa.

LA SCHEDA:
Nome: Michele Camporese
Età: 25 anni
Nazionalità: Italiano
Ruolo: Difensore
Valore di mercato: € 700.000

Sezione: Zoom / Data: Mer 30 agosto 2017 alle 18:00
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print