Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

La Team Altamura sotto la guida di mister Alessandro Monticciolo, tecnico rientrato alla base dopo aver lasciato la leonessa di Puglia lo scorso 30 giugno e aver provato il lancio tra i professionisti. Un ritorno che ha fatto ben sperare la tifoseria biancorossa, la quale allo stesso tempo ha obbligato l’organico della stessa a subire un ridimensionamento sotto tutti i punti di vista. Dopo tre vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle prime sei uscite stagionali intervallate da alcuni brevi blocchi causati dalle positività da covid-19 all’interno delle compagini avversarie, occupa la sesta posizione in classifica a una sola lunghezza di distanza dai quattro club che presidiano la zona play-off. Vittoriosi nel ritorno in campo della scorsa domenica in territorio campano contro la Puteolana, grazie a un convincente 1-3 che ha visto Croce siglare una doppietta e Guadalupi chiudere la pratica dei diavoli amaranto, dovranno affrontare un duro tour de force nel corso delle prossime tre giornate racchiuse in soli nove giorni.

Anzitutto saranno ospiti domenica del Casarano sul manto erboso del Capozza, in seguito apriranno le porte del “Tonino D’Angelo” al Brindisi ed infine dovranno affrontare il derby delle Murge in casa del Gravina. Un cammino tutt’latro che facile e che certamente potrebbe causare non pochi problemi alla banda di Monticciolo, con il mister che potrà trarre degli spunti importanti e capire il valore dei suoi ragazzi nel corso di questi tre importantissimi e pensanti banchi di prova. Di seguito i prossimi tre impegni della Team Altamura in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Casarano-Team Altamura (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Team Altamura-Brindisi (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Gravina-Team Altamura (9^ giornata).

Sezione: ALTAMURA / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 14:55
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print