In casa Team Altamura ci si rimbocca le maniche e si pensa al futuro. Cosi fa il punto della situazione in casa murgiana, ai microfoni di tuttocalciopuglia.com, l'esperto Mirko Guadalupi. 

Guadalupi, si riparte dal ko contro il Casarano. Risultato negativo, ma la prestazione c'è stata. 

"La prestazione c'è stata, peccato per non essere stati in grado di chiudere la partita in parità numerica. Ma ora la testa è alla prossima partita"

La classifica rimane positiva e c'è comunque modo di restare al vertice. 

"Sono d'accordo. Il nostro è stato comunque un calendario incredibile considerando chi abbiamo affrontato. Possiamo giocarcela con chiunque, ma indubbiamente ora ci sono squadre più alla portata. Ci sono sicuramente squadre più attrezzate di noi, ma venderemo cara la pelle fino alla fine". 

Ora arriva il Brindisi. 

"E' una gara difficile da preparare, non sappiamo come giocheranno. Ma parliamo di una piazza importante, speriamo di fare una buona partita e di non deludere le aspettative". 

Il tuo bilancio personale? Soddisfatto sin qui? 

"Sin qui è positivo, 4 gol ed un assist. Ma gli obiettivi principali sono quelli di riuscire a fare del bene soprattutto per la squadra. Occorre essere funzionale. Certo, spero ancora in qualche possibilità di vedere il professionismo, ma è anche giusto che la priorità venga data soprattutto ai più giovani. Vedremo poi cosa accadrà fino alla fine del campionato". 

Due i mister cambiati quest'anno. 

"De Candia e Monticciolo intendono il calcio in maniera diversa tra di loro. Il secondo lo conoscevamo da prima, metterci in riga e capire le sue idee è stato facile. Non so i motivi che hanno portato alla separazione col primo, che pure era contento della rosa. L'ossatura comunque è quella dello scorso anno, in ogni caso le buone prestazioni non sono certamente mancate". 

Sezione: ALTAMURA / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 10:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print