Un calciatore, in questa stagione, può cambiare casacca due volte e vestirne, quindi, tre diverse. È quanto comunicato dalla Figc (una nota è stata diramata dall'Assocalciatori) nella giornata di oggi. Di seguito la modifica delle Noif: 

Importante deroga all’art. 95 delle NOIF: preso atto di una precedente circolare FIFA (n° 1720/11.6.2020), la FIGC ha disposto che, per la stagione 2020/21, un calciatore “professionista” o “giovane di serie” possa tesserarsi, a titolo definitivo o a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società e giocare in gare ufficiali per tre società.
Pertanto, rispetto a quanto normalmente consentito dalle NOIF, le squadre con le quali “professionisti” e “giovani di serie” potranno scendere in campo passano, per la stagione in corso, da due a tre.

Quindi: chi ha già vestito due casacche (semplicemente per aver giocato prima del 5 ottobre con una società, poi essersi trasferito nell'attuale club di riferimento) potrà giocare per una terza squadra, trasferendosi in questa finestra di mercato imminente. Il via alle trattative per Serie A, B e C arriverà il 4 gennaio. Una regola, in deroga all'art.95 delle Noif, che cambia le carte in tavola: ci sarà da divertirsi.

Sezione: Altre notizie / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 23:26
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print