Il 2021 è ormai pronto ad andare in archivio, quali sono stati i migliori calciatori di questa prima parte di stagione? La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato una classifica dei 35 profili che si son messi maggiormente in mostra fin qui. Queste le posizioni dalla numero 30 alla 26.

30. Tommaso Nobile (Virtus Francavilla) – Voli belli ed efficaci tra i pali, non solo per i fotografi. Provvidenziale in più di un’occasione, le vittorie contro Picerno e Juve Stabia - su tutte - portano anche la sua firma. Dopo la travagliata scorsa stagione, la Virtus ha finalmente trovato affidabilità nella propria porta. Presente e futuro.

29. Fabio Lucioni (Lecce) – Con Baroni sembra rinato. Un vero e proprio muro in fase difensiva, una risorsa in più in fase d’impostazione. Si conferma un ottimo difensore, anno dopo anno, e il rinnovo offerto dalla società è un segnale inequivocabile. Certezza.

28. Giacomo Sciacca (Foggia) – Sontuoso, in coppia con Di Pasquale formano un vero e proprio muro. È stata una piacevole sorpresa, in estate è arrivato quasi in sordina e oggi rappresenta un lusso per la categoria. Granitico.

27. Mario Mercadante (Monopoli) – È tornato in estate, dopo qualche settimana di “attesa”, e ha fatto capire a tutti perché sarebbe stato un errore privarsi di uno come lui. Carisma e personalità da vendere, gioca da esperto nonostante i “soli” 26 anni. E anche tre gol decisivi. Una sicurezza.

26. Morten Hjulmand (Lecce) – Il centrocampo ruota attorno a lui. Meno costante ed “esplosivo” rispetto alla passata stagione con Corini, ma a far “girare” bene il Lecce ci pensa sempre lui. Tanto lavoro sporco. Prezioso.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 10:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print