Il 2021 è ormai pronto ad andare in archivio, quali sono stati i migliori calciatori di questa prima parte di stagione? La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato una classifica dei 35 profili che si son messi maggiormente in mostra fin qui. Queste le posizioni dalla numero 15 alla 11.

15. Marco Toscano (Virtus Francavilla) – La più bella sorpresa in casa Virtus del mercato estivo. È arrivato l’ultimo giorno da una geniale intuizione del duo Antonazzo-Magrì a Milano, ha preso il controllo del centrocampo una volta messo alle spalle l’infortunio e si è trasformato in un gigante. Giocatore spaziale, non ha sbagliato mezza partita. Tarantolato.

14. Emanuele Terranova (Bari) – Non che ci fosse bisogno di dimostrazioni, ma l’ex Sassuolo si sta confermando un calciatore di categorie superiori. Perfetto, in marcatura e copertura. E poi quel vizio del gol che non perde mai: tre centri in biancorosso. Ministro della difesa biancorossa.

13. Mattia Maita (Bari) – A centrocampo può fare tutti i ruoli possibili e immaginabili, ma per Mignani è il baricentro. Deve passare tutto da lui, capace di rompere il gioco avversario e impostare. Se “ha messo in panchina” Di Gennaro un motivo ci sarà… A tuttocampo.

12. Abdoul Guiebre (Monopoli) – Costantemente con il piede premuto sull’acceleratore, è capace di fare entrambe le fasi di gioco. Dribbla e corre senza porsi limiti, sette assist e numeri da “predestinato”. Stakanovista.

11. Alessio Curcio (Foggia) – È in linea con quello che è stato il rendimento anche dello scorso campionato. Già sei centri in campionato (e altrettanti assist), uno in Coppa. Qualità e fantasia, non è un mistero che Zeman si sia opposto in estate alla sua partenza e questi sono i risultati. Imprescindibile.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 13:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print