Una stangata a tutti gli effetti quella riservata dal Giudice Sportivo nei confronti del Real Siti (Eccellenza/A). La società è stata oggetto di un'ammenda di € 600,00 poichè "nonostante la partita dovesse svolgersi a porte chiuse in ragione della pandemia Covid 19 in corso, risultavano presenti in tribuna 600 tifosi della squadra ospitante in assenza peraltro del previsto distanziamento sociale. Inoltre nessun dirigente della società locale è stato destinato alle attività connesse al rispetto del protocollo FIGC anti contagio".

Stangati, inoltre, diversi atleti foggiani. Di seguito, quanto deciso dal Giudice Sportivo:

SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE

STANGO MANOLO (REAL SITI)

Espulso per doppia ammonizione, in qualità di capitano, bloccava il Direttore di Gara ed ostacolava il riconoscimento del compagno di squadra espulso. Dopo la notifica del provvedimento proferiva espressioni minacciose all'indirizzo dell'Arbitro e si avvicinava al medesimo con atteggiamenti pericolosi: veniva prontamente fermato dai suoi dirigenti ed inviato negli spogliatoi.

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

GALLO DAVIDE NICOLA (REAL SITI)

Espulso per comportamento non regolamentare dalla panchina, proferiva espressioni ingiuriose all'indirizzo dei componenti della terna arbitrale. In seguito ostacolava a lungo il riconoscimento da parte del Direttore di Gara.

GALULLO GIANLUCA (REAL SITI)

Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose e minacciose all'indirizzo dell'Arbitro, calciava prima il pallone in tribuna poi una bottiglietta d'acqua, e, infine, tre volte il palo di una porta prima di allontanarsi dal terreno di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

DI BENEDITTIS LUIGI (REAL SITI)

Sezione: Altre notizie / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 15:08
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print