Colpo grosso, in fase di calciomercato, da parte della ASD Rinascita Rutiglianese. La formazione barese, militante nel Girone A Promozione, ha infatti messo sotto contratto Alessio Chiumarulo, attaccante 24enne nativo di Bari, con una lunga militanza in Serie D.

Ecco il comunicato dei granata tramite la loro pagina Facebook ufficiale: "L'attaccante, classe 1997, Alessio Chiumarulo è ufficialmente un nuovo giocatore della Rinascita Rutiglianese. Nativo di Bari, il 24enne può vantare, nel suo curriculum calcistico, plurime esperienze di spessore al di fuori dei confini regionali. Cresciuto nel Melfi Calcio - ove ha fatto parte della Berretti raccogliendo anche convocazioni in prima squadra, all'epoca in Serie C-, Chiumarulo ha indossato le maglie di Lavello (Eccellenza Basilicata) e, in D, di Madre Pietra Daunia, Gelbison (in foto) e Lanusei. Successivamente, il centravanti ha militato, in Eccellenza, nelle file di Orvietana (Umbria), Tuttocuoio e Ponsacco in Toscana. Ha cominciato l'annata sportiva in corso nella Polimnia Calcio".

Sempre tramite il canal social del club Chiumarulo ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: "L'ambiente mi ha fatto un'ottima impressione: è composto da brave persone che, sin da subito, mi hanno accolto. L'obiettivo è di fare bene e raggiungere gli obiettivi posti dalla società". 

Sezione: Altre notizie / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 15:43
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print