Vito Di Bari, collaboratore tecnico della Fidelis Andria, si proietta in conferenza stampa sull'appuntamento decisivo di domani contro il Messina. Queste le sue dichiarazioni: 

LA PARTITA - "Possiamo definirla una finale, si sapeva che verso la fine le partite sarebbero state tutte decisive. Siamo sicuri che faremo una grande prestazione, senza ansia e con tante certezze. C'è entusiasmo, io e il mio staff abbiamo portato la serenità che serviva. A calcio bisogna giocare con il sorriso, così le giocate riescono più facilmente. Ciò detto, sappiamo benissimo che con il Messina ci giochiamo tanto. Dobbiamo essere consapevoli di essere forti, i numeri dicono che nelle ultime 12 giornate ce la siamo giocata con tutti. La squadra è in crescendo, ha un'identità, anche se probabilmente ci manca qualcosa a livello realizzativo. Siamo contenti di potercela giocare, visto com'era la situazione fino a qualche settimana fa". 

I TIFOSI - "La gente non è scema, soprattutto ad Andria vive di calcio. Quando vede una squadra che vuole gettare il cuore oltre l'ostacolo è normale che voglia aiutarla. Domenica scorsa, al di là dei tifosi del Bari, è stato bello vedere la cornice di pubblico andriese che non ha mai smesso di cantare e di crederci. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grande mano". 

NESSUN PIANGERSI ADDOSSO - "I problemi non mancano, ma non mi sono fasciato la testa a Palermo e a Bari e non me la fascerò in vista del Messina. Il valore di una squadra non è in un singolo giocatore, ma nell'organizzazione e nella forza interiore del gruppo. I miei ragazzi, al di là dei limiti, vogliono raggiungere questo obiettivo. Recuperiamo qualcuno, mancherà qualcun altro, ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo". 

CASOLI - "Per me Casoli rappresenta la Fidelis Andria: è uno che non molla mai, che si adatta a giocare in tutte le posizioni, è un ragazzo che vuole fortemente questa salvezza, un trascinatore. Faccio tanto affidamento su di lui, soprattutto a livello umano, al di là dell'aspetto del calciatore. E' un uomo vero, sono contento che sia tornato disponibile, insieme ai suoi compagni farà di tutto per portarci alla vittoria". 

IL MESSINA - "I numeri non mentono mai: il Messina ha fatto un girone di ritorno pazzesco, ha portato a casa risultati importanti. Dovremo stare attenti, si tratta di una squadra organizzata, che sta bene in campo e sfrutta bene le palle inattive". 

Sezione: Andria / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 14:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print