Ciro Ginestra, allenatore della Fidelis Andria, presenta in conferenza stampa la trasferta di domani sul campo della Paganese. Queste le sue parole: 

L'ARRIVO DEL DS LOGIUDICE - "Ha portato esperienza perché è una figura importante conosciuta da tutti, ha portato serenità, ha portato conoscenza. Può essere un aiuto per tutti, per la società e per lo stesso allenatore: parliamo di una persona che sa di calcio e che ha fatto calcio ad alti livelli. Ci ha trasmesso tutta la sua passione, ho visto un grande professionista e una persona molto seria". 

PALERMO - "Da quando io sto qua abbiamo fatto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte in sei partite tra campionato e Coppa. Il morale non è altissimo dopo la partita con il Palermo perché il campionato è la cosa più importante e in classifica siamo ultimi. Se siamo ultimi un motivo ci sarà. Abbiamo passato una settimana in cui si è cercato di correggere gli errori commessi; ho rivisto la partita e ribadisco che nel primo tempo non meritavamo di stare sotto, mentre nel secondo abbiamo meritato il k.o. perché non ci siamo ripetuti e non abbiamo avuto la forza per rimetterla a posto".

DOVE MIGLIORARE - "I presupposti per andare a Pagani e fare bene ci sono tutti: la squadra gioca bene, costruisce e poi magari sbaglia nella finalizzazione, sbaglia in quei dettagli che nel calcio fanno la differenza. Ci penalizzano gli episodi, se li portiamo dalla nostra parte possiamo fare bene. Dobbiamo cambiare atteggiamento, non basta avere quello giusto per 30 minuti, serve continuità per tutti e 90 i minuti". 

INFORTUNI E ASSETTO TATTICO - "Abbiamo degli infortunati, abbiamo uno squalificato, abbiamo dei giocatori importanti fuori: questo è un aspetto che ci penalizza, ma non possiamo piangerci addosso perché le soluzioni non ci mancano. Alcibiade e Benvenga hanno lavorato a parte, speriamo di averli con noi alla prossima. Bordin? Tra una settimana verrà con noi, poi decideremo sul da farsi. Da un punto di vista tattico io devo cercare di dare un'identità e delle certezze a questa squadra, se cambi ogni due giorni come accadeva prima diventa tutto più difficile. Il percorso è quello giusto, fin qui non abbiamo trovato squadre che ci hanno messo sotto". 

PAGANESE - "La Paganese sarà arrabbiata perché ha preso tre gol a Foggia. E' una squadra che in casa ha battuto Catania, Francavilla, Potenza, Taranto, è una squadra con dei buoni principi di gioco, con giocatori forti a livello individuale e con un allenatore bravo. La partita sarà tosta ma noi non dobbiamo guardare a chi sta dall'altra parte del campo, pensiamo a noi. Se facciamo quello che dobbiamo fare e gli altri vincono perché sono stati più bravi di noi, stringiamo loro la mano". 

Sezione: Andria / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print