Ciro Ginestra, allenatore della Fidelis Andria, presenta in conferenza stampa il derby con il Bari. Queste le sue dichiarazioni: 

IL BARI - "Sappiamo che è una partita importante per tutti, non solo per la gente. Parliamo di un derby sentitissimo, un derby che manca da anni, un derby fondamentale per il nostro percorso dopo la vittoria di Pagani. Cercheremo di dare una gioia alla nostra gente, ma sappiamo che sarà molto difficile perché incontreremo una squadra la cui qualità e cui numeri non devono essere di certo raccontati da me". 

LA PARTITA - "Ci sono gli ingredienti per vivere una domenica di grande intensità, speriamo che sia ancora serena dopo. Il risultato sarebbe la ciliegina sulla torta ed è senza dubbio la cosa che ci interessa di più. La partita si prepara da sola a livello mentale: avere 6000 spettatori a guardarti, giocare contro calciatori così forti non è roba da tutti i giorni. Abbiamo preparato tutto in maniera dettagliata, ora tutto sta al campo. Voglio dai miei la partita della vita". 

LA VITTORIA DI AGOSTO IN COPPA - "La partita la vidi: a casa mia si dice 'calcio d'agosto non ti conosco'. Purtroppo il calcio cambia da giorno a giorno, lì la Fidelis fece un'impresa. Il Bari sulla carta è superiore a tutte le altre squadre di Lega Pro, non solo del Girone C. Allora fu fatta una grande partita, oggi però troveremo di fronte tutta un'altra squadra. Ciò detto, non esistono squadre imbattibili, se faremo la nostra partita maschia potremo metterli in difficoltà. Di qui a dire che vinceremo ce ne passa". 

BALLOTTAGGI - "Nunzella e Carullo sono calciatori completamente diversi, questo lo si sa. Carullo ha 50-60 metri di gambe, Nunzella ne ha 30, anche se probabilmente nello sviluppo dell'azione ha più qualità. Io poi devo guardare anche l'aspetto del minutaggio: Carullo è un calciatore under che fa minutaggio, Nunzella no. Stesso dicasi per il caso Bonavolontà-Bolognese: il primo ti dà intercetto davanti alla difesa, il secondo ti dà più qualità in fase di palleggio. Non è detto tra l'altro che domani non possano giocare insieme, visto che Bolognese può fare anche la mezzala. Dipende sempre dal tipo di avversario e dal tipo di partita che devi andare a fare". 

GLI INDISPONIBILI - "Zampano si è aggiunto alla lista degli infortunati perché ha un problema all'adduttore manifestato nel riscaldamento pre Paganese. E' logico, ha fatto sei partite di fila dopo un anno senza aver giocato, lo abbiamo spremuto troppo, forse ho sbagliato io in questo. Bordin e Benvenga sono sicuramente out, vedremo se sarà il caso di portare Alcibiade insieme a noi o meno. Lo decideremo domani mattina". 

DI PIAZZA - "Di Piazza è un giocatore fondamentale per questa squadra, un giocatore forte con caratteristiche che nessun altro ha". 

Sezione: Andria / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 14:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print