Giacomo Ricci, terzino sinistro del Bari, si racconta ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni: 

IL RUOLO - "Mi sento e sono un terzino. Quando ero più giovane ho fatto anche altri ruoli come la mezzala, l'attaccante esterno e qualche volta anche il centrale difensivo, ma alla fine il mio ruolo è quello del terzino. Sicuramente sono più propenso per offendere, mi è sempre piaciuta più la fase offensiva che quella difensiva e so di avere dei deficit in quest'ultima. Ci lavoro e ci lavorerò nel corso della mia carriera".

RINNOVO - "Adesso, dopo aver vinto il campionato, ho rinnovato in automatico per un altro anno fino al 2024".

BILANCIO - "Penso che il bilancio sia stato positivo. Ho iniziato con il freno a mano tirato alternandomi spesso con Mazzotta, poi sono riuscito a prendermi anche un po' di spazio in più, a trovare continuità e ho acquistato maggiore fiducia e consapevolezza nei miei mezzi. Sono contento".

NESSUN GOL - "Non sono mai stato un grosso bomber, ma sicuramente mi piacerebbe fare anche uno o due gol all'anno. So che è difficile arrivare in porta per il ruolo che ho, mi accontento di fare qualche assist per i miei compagni di squadra".

LA FESTA - "La voglia di festeggiare c'è e rimane, quando si vince è sempre bello farlo. Aspettiamo questo giorno da un po', non abbiamo ancora festeggiato al 100% con i tifosi fin qui. Sarà bello fare un giro con il pullman scoperto in mezzo alla città".

Sezione: Bari / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 12:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print