Il Partenio Lombardi da crocevia fondamentale del campionato del Bari. La sfida contro l’Avellino, attuale seconda forza del campionato, e avanti quattro lunghezze rispetto ai biancorossi è, forse, l’ultima occasione per agguantare quel secondo posto che sarebbe importantissimo nella griglia play-off. Antenucci e compagni ci arrivano da due vittorie consecutive, contro Paganese e Vibonese, che hanno un po’ allontanato il periodo di crisi; arriva dalla cocente sconfitta del Libero Liberati di Terni per 4-1 invece l’Avellino che però ha raccolto nove vittorie nelle ultime 11 partite, con il pareggio di Monopoli e la sconfitta in terra umbra come unici risultati negativi.

COME ARRIVA L'AVELLINO. Consolidto 3-5-2 per l'Avellino di Braglia. In avanti Fella e Maniero con il centrocampo formato da D'Angelo-Carriero-Aloi. Dietro consolidata difesa composta da Silvestri, Miceli, Illanes.

COME ARRIVA IL BARI. Cosa aspettarsi dalle scelte di mister Carrera? Confermerà il 4-2-3-1 o riproverà il 3-5-2 per arginare l’Avellino che si schiera con lo stesso modulo? La certezza è che rientrano Cianci e De Risio dalla squalifica, qualora optasse per un attacco a due il tecnico biancorosso potrebbe utilizzare Cianci al fianco di Antenucci. L’altra ipotesi potrebbe essere il tridente, con il 4-3-3, formato da Marras-Antenucci-D’Ursi. Sarà a disposizione anche Ciofani che ha recuperato dall’infortunio, ma gli ultimi dubbi verranno sciolti soltanto poche ore prima della gara. 

PROBABILI FORMAZIONI:

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. All.: Braglia. 

BARI (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Semenzato, De Risio, Bianco, Maita, Rolando; Cianci, Antenucci. All.: Carrera.

Sezione: Bari / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 08:15
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print