È già tempo di play-out per il Bisceglie, che domani affronterà la Sicula Leonzio nel match di andata. Per capire come i nerazzurri ci arrivano, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Emanuele Belviso.

Qual è in questo momento la condizione della squadra?
"Eccezionale, sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo lavorato bene in queste due settimane, abbiamo trovato una squadra in salute e molto carica".

Il mister ha parlato di un Ebagua ritrovato. È la carta in più?
"Sicuramente sì. Giulio si sta impegnando tantissimo, sta dando anche una grande mano all'interno dello spogliatoio: uno esperto come lui può caricare molto la squadra. Sarà un valore aggiunto".

Giocherà in coppia con Gatto, uno che invece quest'anno ha fatto benissimo.
"Alessandro è un calciatore importante per noi, ha avuto una buona ripresa. Per la categoria è un calciatore importante".

Cosa teme di più della Sicula Leonzio?
"Ho rispetto di tutti, ma paura di nessuno. Loro hanno avuto un'ottima ripartenza dopo il mercato di gennaio, ma adesso inizia un nuovo campionato: il destino di entrambe le squadre passa da questi 180'".

Se c'è un calciatore sul quale punterebbe ad occhi chiusi?
"Punto sul gruppo. Tutti i ragazzi si stanno dando una grande mano, c'è anche il presidente tutti i giorni allo stadio per gli allenamenti. C'è compattezza e voglia di ribaltare la classifica in queste due partite".

Dall'esito di questi play-out dipende anche il futuro dell'attuale proprietà?
"Prima pensiamo a questo doppio confronto, dopodiché si vedrà. La salvezza sarebbe un traguardo importante per tutti, il presidente ha fatto un grande lavoro per portarci ai play-out. Concentriamo totalmente le energie sulla Sicula Leonzio".

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 26 giugno 2020 alle 11:20
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print