Poco più di 180 minuti che valgono una stagione intera per Bisceglie Sicula Leonzio. Questa sera sul rettangolo di gioco del "Gustavo Ventura" le due formazioni si affronteranno nell'andata dei play out di una stagione particolare, per usare un eufemismo.

QUI BISCEGLIE - Dopo il lungo stop e la battaglia in sede di Consiglio Federale del patron Canonico, i nerazzurri torneranno in campo per salvare una stagione molto negativa. Senza il supporto dei tifosi a causa delle porte chiuse, i ragazzi di Gianfranco Mancini dovranno tirar fuori il carattere per provare a salvarsi fin da subito. Stellati che dovranno fare a meno del proprio capocannoniere Alvaro Montero che deve scontare ancora un turno di squalifica, ma che potranno contare in porta sulla solidità di Angelo Casadei, recuperato dopo l'infortunio alla spalla. Sicuramente scenderà in campo una squadra con meno under di quelli che si sono visti durante la stagione regolare, fatta eccezione per alcuni punti fermi come il difensore bulgaro Petko Hristov. Certa la presenza di Ebagua in avanti accanto a Gatto.

QUI LENTINI - Sembrava ormai fatta: il divario di nove punti che separava Leonzio e Bisceglie sembrava aver messo al sicuro i bianconeri dagli spareggi per evitare la retrocessione per questa stagione, ma la decisione ultima del Consiglio Federale ha stabilito che nonostante la classifica le due formazioni dovessero giocarsi il tutto per tutto in due gare nel giro di tre giorni. Grieco dovrebbe schierare la difesa a tre e in avanti la coppia Provenzano-Catania alle spalle di Lescano.

Le probabili formazioni

Bisceglie (3-5-2): Casadei; Karkalis, Joao Silva, Hristov; Armeno, Zibert, Ungaro, Abonckelet, Rafetrainaina; Gatto, Ebagua. Allenatore: Mancini.

Sicula Leonzio (3-4-2-1): Adamonis; Sosa, Bachini, Ferrara, Parisi, Bariti, Palermo, Bucolo, Provenzano, Catania, Lescano.  Allenatore: Grieco.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 27 giugno 2020 alle 09:30
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print