Un match dalle mille emozioni quello andato in scena al "Città degli Ulivi" tra Bitonto e Fasano, valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie D - gir. H.

Bastano solo due minuti di gioco al Fasano per sbloccare il risultato con il tap in vincente di Lopez. Al 6', invece, ci prova Melillo con una botta precisa: l'estremo difensore neroverde De Lucia è costretto a respingere la palla in corner. Al 10' azione personale di Tedesco, che si inserisce abilmente verso il centro dell'area fasanese e sfiora la rete: tempestivo ed efficace l'intervento del giovane portiere Suma.

Al 13' arriva il raddoppio degli ospiti con il gol siglato da Dambros. Tre minuti dopo cross da sinistra di Triarico per Palazzo, che colpisce la sfera ma non riesce a superare l'ancora attento Suma.
Al 30' punizione perfetta di Biason a cercare la testa di Petta, che manda la palla in rete ma, secondo l'assistente, il difensore neroverde è in posizione di offside. Al 33' ci pensa capitan Lattanzio ad accorciare le distanze: è 2-1 al "Città degli Ulivi". In pieno recupero ancora Biason da punizione, che questa volta colpisce il pallo alla sinistra di Suma.

Comincia il secondo tempo e, dopo soli quattro minuti, Lattanzio è ancora protagonista: è suo il gol del pareggio. Cinque minuti dopo arriva anche la rete di Tedesco, che ribalta il risultato portando il Bitonto in vantaggio. Al 12' il Fasano trova il pareggio grazie a una precisa conclusione da fuori area di Melillo che sorprende De Lucia.
Al 19' scambio in area tra Lopez e Gentile che termina con la rete del numero quindici fasanese. Così, gli ospiti sono di nuovo avanti. Al 33' conclusione potente di Palazzo che accorcia nuovamente il divario tra le due squadre: il tabellone segna 4-4. Al 42' la conclusione di Biason dalla distanza finisce poco sopra la traversa. All'ultimo minuto arriva il gol di Petta, che colpisce la sfera di testa e concretizza il sogno play-off del Bitonto.

U.S. BITONTO (4-4-2): De Lucia; Colella S. (37 p.t. Nannola), Petta, Biason, Di Modugno; Tedesco (12' s.t. Taurino), Mariani (48' s.t. Passaro), Capece (37' p.t. Milani), Triarico (19' s.t. Montinaro); Lattanzio, Palazzo. A disp.: Matera, Tarantino, Colella D., Guarnaccia. All.: Loseto.

FASANO (3-4-1-2): Suma; Camara, Lopez T., De Miranda; Dorval, Amoruso (37' s.t. Gille), Meduri, Bernardini; Melillo; Dambros (18' s.t. Gentile), Lopez G. (32' s.t. Dellino). A disp.: Leone, Urquiza, Urruty, Losavio, Taddeo, Calabria. All.: Costantini

STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 16.00).
MARCATORI: 2' p.t. Lopez, 13' p.t. Dambros, 33' p.t. Lattanzio, 4' s.t. Lattanzio, 9' s.t. Tedesco, 12' s.t. Melillo, 19' s.t. Gentile, 33' s.t. Palazzo, 51' s.t. Petta.
RECUPERO: 3' p.t.; 6' s.t.
DIREZIONE DI GARA: Ilaria Bianchini (Terni), coadiuvata da Stefano Cossovich (Varese) e Luigi Ferraro (Frattamaggiore).

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 17:59
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print