Una gara di solidarietà a cui non potevano mancare due calciatori dal cuore puro come Nicola De Santis e Carlos Biason. I due centrocampisti hanno deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo alla raccolta fondi per sostenere le cure della piccola Giada, bitontina di soli quattro anni affetta da leucemia.

L’ex numero otto dell’U.S. Bitonto e l’attuale padrone della casacca hanno avviato un’asta mettendo in palio la propria maglia neroverde autografata. L’obiettivo è raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla famiglia di Giada, che, pur sostenuta dal Servizio Sanitario Nazionale per quanto riguarda le cure mediche, ha dovuto far fronte alla crisi legata alla pandemia, che ha privato il papà della bimba del suo lavoro e della possibilità di poter provvedere autonomamente all'assistenza della piccola.

“A volte la vita ci mette difronte a sfide difficilissime, che da soli potremmo pensare di non superare, ma con l'aiuto di tutti può diventare molto più semplice – ha commentato l’ex Bitonto Nicola De SantisPer aiutare la piccola Giada ho deciso assieme all'amico e calciatore del Bitonto Turu Biason di mettere all'asta la nostra maglia numero otto del Bitonto Calcio firmata e autografata da noi stessi”.

Un’iniziativa più che ammirevole quella ideata dall’ex bandiera del Bitonto Calcio De Santis e dall’attuale perno del centrocampo neroverde Biason, ritornato nella città degli ulivi dopo un inizio di stagione trascorso tra le fila della Team Altamura, e che ora attende – con tutta la sua squadra – di poter rientrare in campo.

La maglia sarà disponibile sino a martedì 2 febbraio e le offerte potranno essere inviate in privato a Nicola De Santis, attraverso il suo profilo Facebook, o contattando la redazione di BitontoViva, sostenitrice dell’iniziativa, alla mail info@bitontoviva.it. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla famiglia della piccola Giada.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 15:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print