Le ultime due vittorie, contro Francavilla e Portici, non hanno solamente risollevato il morale degli uomini di mister Loseto – dopo le altrettante sconfitte, ndr –, ma hanno soprattutto riacceso lo scontro per gli ambìti posti della zona play-off. Grazie ai sei punti ottenuti, infatti, i neroverdi ricoprono attualmente la quinta posizione nella graduatoria del girone H di Serie D, a due punti di distanza dall’AZ Picerno e, per di più, con ancora una gara di campionato da recuperare.

L’obiettivo play-off resta, dunque, più che abbordabile, soprattutto se si tiene in considerazione il calendario dei prossimi incontri che attende i leoncelli.  Dopo la breve sosta pasquale, infatti, si ripartirà dalla sempre temibile Audace Cerignola, che sarà ospite del Bitonto al “Città degli Ulivi”: gli ofantini contano su 34 lunghezze in classifica, una in meno dei corregionali. A seguire ci saranno Sorrento e Picerno, ed entrambe le compagini condividono lo stesso obiettivo stagionale dei bitontini: sarà necessario, per i neroverdi, ottenere più punti possibili in queste gare per cercare di consolidare, e – perché no – migliorare, il proprio piazzamento, saccheggiando terreno prezioso alle dirette concorrenti.

Nel mentre, i neroverdi continuano ad allenarsi per programmare il prossimo confronto, in programma per domenica 11. Ieri l’ultima seduta, guidata da mister Loseto, prima della due giorni di festa concessa ai calciatori: la mattinata d’allenamento è stata caratterizzata da un goliardico torneo di calcio a 7 a squadre miste, che ha visto protagonisti anche i componenti dello staff tecnico. ll gruppo si ritroverà, poi, nel pomeriggio di martedì per iniziare a preparare la sfida casalinga contro il Cerignola e per dare avvio al tour de force che condurrà sino al termine del campionato, previsto per il prossimo 6 giugno.

Due mesi pieni di agonismo che, qualora i piani del sodalizio dovessero procedere nel migliore dei modi, potrebbero regalare più di una soddisfazione al presidente Francesco Rossiello e alla sua compagine.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 04 aprile 2021 alle 19:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print