È un Rosiello carico, determinato e con uno sguardo al futuro. Il presidente del Bitonto, capolista del Girone H di Serie D, pensa già al professionismo e lo fa in una lunga intervista rilasciata sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno. Dalla ripartenza del campionato di quarta serie:"Credo che riprendere sia un’utopia, il campionato di serie D può considerarsi concluso, c’è poco da inventarsi. Le squadre ormai hanno accumulato quasi tre mesi di inattività e sarebbe davvero improponibile un ritorno sui campi a breve. Sarebbe ora di cristallizzare i campionati e cominciare a programmare la prossima stagione"

All'ormai prossimo ingresso tra i 'pro': "Faremo il nostro ingresso nel professionismo e sappiamo che si tratta di un mondo completamente nuovo. Sarà necessario ridefinire tutta la nostra organizzazione, da unione sportiva dilettantistica ci si trasformerà in società di capitali, bisognerà ragionare come azienda, tutto dovrà esser fatto per bene, persino meglio di come si è fatto finora. A cominciare da uno stadio adeguato e per questo è fondamentale che anche l’amministrazione dimostri di essere all’altezza, mettendo a norma lo stadio "Città degli Ulivi" entro le scadenze previste dal regolamento. Ora, almeno a giudicare dalle dichiarazioni dell’assessore allo sport Domenico Nacci, che ha promesso che nel giro di due settimane dovrebbero iniziare i lavori nell’impianto, pare che la direzione intrapresa sia quella giusta"

Poi la promessa finale: "Noi vogliamo restare in pianta stabile fra i professionisti per realizzare un sogno ancora più grande".

Sezione: BITONTO / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 13:15
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print