Si preannunciano settimane intense di lavoro per i ragazzi guidati da mister Nicola Ragno. A seguito della temporanea sospensione del campionato di Serie D, il club neroverde ha, infatti, comunicato che approfitterà di questo di lasso di tempo per “recuperare il gap a livello fisico e di quadratura tattica rispetto alle altre compagini e per farsi trovare così pronto al ritorno in campo”.

Rientro sul rettangolo di gioco che è previsto per il prossimo 29 novembre. Ventuno i giorni a disposizione dei leoncelli, dunque, per riflettere sull’operato svolto sino ad ora e per programmare il prosieguo della stagione. Nella seduta di allenamento di venerdì scorso, mister Ragno ha sottoposto la rosa ad una serie di test fisici ed atletici per valutare lo stato di forma dei giocatori, in vista delle tante doppie sedute in programma per le prossime settimane. Sabato mattina, invece, i neroverdi hanno lavorato su forza e potenziamento fisico in palestra. Nel pomeriggio, sono rientrati in campo per svolgere una serie di partitelle tecnico-tattiche.

Al momento il Bitonto ha totalizzato sette punti in sei gare di campionato. Con due vittorie, contro Molfetta e Team Altamura, tre sconfitte e un solo pareggio – al “Città degli Ulivi” con il Lavello, ndr – il team neroverde è a tre punti di distanza dalla zona play-off, dove si trovano Francavilla, Casarano, AZ Picerno e Brindisi. Conduce momentaneamente il girone H il Sorrento con sedici lunghezze, nove in più dei leoncelli.

Da una parte, quindi, i bitontini potranno godere di alcuni giorni di riposo dal calcio giocato, ma dall’altra dovranno tenere sott’occhio la serie di gare di recupero già programmate: la classifica del girone H potrebbe mutare da un momento all’altro.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 17:15
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print