Al "Città degli Ulivi" il Bitonto di mister Loseto ottiene tre punti importanti contro il Francavilla e può finalmente rifiatare dopo le due sconfitte consecutive contro Lavello e Casarano.

Nella fase iniziale del match le due squadre provano fin da subito ad esprimere il proprio gioco, però il primo vero squillo di giornata arriva soltanto al 17' con il preciso cross del classe 2002 Colella verso Tedesco. L'attaccante neroverde calcia verso la porta, ma è il collega Mariani a sfruttare un rimpallo favorevole e a siglare la rete del vantaggio.


Al 28' Biason lancia per Palazzo, che viene atterrato in area di rigore dall'estremo difensore lucano Cefariello: è lo stesso ex Andria e Brindisi a incaricarsi del penalty e a realizzarlo. È 2-0 per il Bitonto.
Al 34' gli ospiti accorciano le distanze con un calcio da punizione eseguito a dovere da Galdean. Sei minuti più tardi ci riprova, sempre da calcio piazzato, il numero quattro del Francavilla, ma un attento Zinfollino sventa la minaccia senza manifestare troppe difficoltà. La prima frazione di gara si chiude col vantaggio dei padroni di casa per 2-1.

Il secondo tempo si apre con un Bitonto subito pericoloso: l'esterno destro Colella inquadra la porta dalla fascia destra del campo e riesce a guadagnare un corner. Tedesco si reca alla battuta e vede Capece, che colpisce la sfera e sfiora la rete. Al 9' ancora calcio di punizione per il Francavilla e ancora Galdean alla battuta: questa volta, tuttavia, la palla termina poco sopra la traversa. Al 29' il direttore di gara Muccignato assegna un altro rigore ai neroverdi: tira Palazzo, che non riesce a bissare e colpisce il palo alla sinistra del portiere Cefariello. Viene affidato agli ospiti, in pieno recupero, un calcio di punizione dal limite dell'area. Calcia il solito Galdean, ma la barriera bitontina respinge il pericolo.

Il Bitonto sale così a 32 punti in classifica, con ancora una partita da recuperare, mentre il Francavilla resta a 20 lunghezze.

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella D.; Tarantino, Biason, Capece, Mariani, Colella S.; Palazzo, Tedesco. A disp.: Matera, Milani, Nannola, Piarulli, Passaro, Di Modugno, Taurino, Esposito, Zaccaria. All.: Loseto.

FRANCAVILLA (3-5-2): Cefariello; Dopud, Di Ronza, Galdean, Pagano, Petruccetti, Morleo, Navas, Del Col; Nolè, Bojan. A disp.: Basile, Caponero, Semeraro, Cabrera, Tarantino, Pisanello, Notaristefano, Leonetti, De Marco. All.: Lazic.

STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 15.00)
MARCATORI: 17' Mariani (BIT), 29' Palazzo (BIT), 34' Galdean p.t. (FRA)
RECUPERO: 1' p.t.; 5' s.t.
DIREZIONE DI GARA: sig. Federico Muccignato di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Mirko Librale, di Roma 2, e Francesco Marrazzo di Bergamo.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 16:50
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print