Il Bitonto Calcio ospiterà l’Audace Cerignola sul rettangolo verde del “Città degli Ulivi” per quello che si preannuncia come uno dei confronti più attesi della 25^ giornata del campionato di Serie D. Da una parte i bitontini, attualmente a 35 punti, due punti in meno dal quarto posto, con ancora una gara da recuperare, dall'altra gli ofantini che inseguono i corregionali con 34 lunghezze.

Il derby che andrà in scena allo stadio comunale di Bitonto rappresenta una ghiotta occasione per entrambe le compagini, che sicuramente tenteranno ad ogni costo di ottenere punti preziosi a discapito di una delle rivali per la zona play-off del girone H. 

I leoncelli torneranno in campo con l’obiettivo di proseguire la scia di successi maturata nelle ultime due apparizioni: in casa, contro i lucani del Francavilla, e successivamente in terra campana contro il Portici. Potranno contare sui rientri dell’esterno d’attacco Leonardo Taurino, che torna a disposizione di Loseto dopo la squalifica per una gara a causa di somma di ammonizioni, e del terzino classe 2001 Nannola. Fuori, invece, Capece e Triarico.

I neroverdi dovrebbero confermare il 3-5-2 che ha ben figurato nelle ultime gare di campionato, anche se non è da escludere l'alternativa del 4-3-3. Tra i pali sarà senza dubbio riconfermato il classe 2000 Zinfollino, che fino al termine del campionato sostituirà l’infortunato Figliola; a comporre la linea difensiva ci potrebbero essere Colella, Petta e Nocerino. A centrocampo Biason, con Montinaro e Mariani ad agire ai suoi fianchi e Savio Colella e Tarantino sugli esterni. In attacco spazio al consolidato tandem composto da capitan Lattanzio e Palazzo. Resta da chiarire la posizione dello stesso Taurino, perché un suo ipotetico rientro dal 1' potrebbe mutare l'assetto tattico iniziale: Loseto potrebbe, così, schierare il tridente offensivo e passare ad una difesa a quattro, sacrificando uno degli esperti centrali.

Dopo le tre vittorie consecutive, e i sette risultati utili di fila, l'Audace Cerignola si prepara all'insidiosa trasferta di Bitonto forte del ritorno di De Cristofaro. Difficile immaginare la presenza dal 1' di Allegrini e Muscatiello, usciti malconci dalla gara contro il Picerno. Gli uomini di Pazienza dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3: Chironi in porta, Ciafardini, Manzo, Siletti e Russo a comporre la linea di difesa. Spinelli, Espito e De Cristofaro a centrocampo, dietro il trio d'attacco composto da Achik, Malcore e Loiodice. 

La partita sarà diretta dal sig. Adil Bouabid della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Fabio Gentile, della sezione di Teramo, e Domenico Lombardi della sezione di Chieti.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella D.; Colella S., Mariani, Biason, Montinaro, Tarantino; Palazzo, Lattanzio. All.: Loseto.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Chironi; Ciafardini, Manzo, Silletti, Russo; Spinelli, Esposito, De Cristofaro; Achik, Malcore, Loiodice. All.: Pazienza.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 08:20
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print