Due sconfitte da dimenticare, due ko a cui rimediare per poter continuare a inseguire l’agognata zona play-off. I ragazzi di mister Valeriano Loseto proveranno, domani (inizio ore 15.00), a smuovere la classifica del girone H di Serie D nel match interno contro il Francavilla. Al “Città degli Ulivi” arriva la formazione lucana, in piena zona play-out con venti punti all’attivo, che sarà ospite dei neroverdi, fermi a ventinove lunghezze in graduatoria con una partita in più da giocare.

Il Bitonto Calcio non potrà contare sul portiere Figliola, che sarà sostituito – come nelle precedenti due gare – dal giovane collega classe duemila Zinfollino, sul difensore centrale Sirri, oltre che sugli ormai noti Di Cecco, Genchi e Palmisano. Fuori anche l’esterno d’attacco Triarico e gli indisponibili Lattanzio e Montinaro. Il tecnico Loseto avrà a disposizione, dunque, un roster ancora falcidiato dalle assenze, sebbene tra i leoncelli si segnali il rientro degli attaccanti Palazzo e Taurino e del difensore Di Modugno.

L’allenatore barese potrebbe affidarsi a una difesa a tre composta da Petta, Colella e Nocerino. A centrocampo Capece fiancheggiato da Biason e il giovane Mariani, sugli esterni Tarantino e Nannola. In attacco probabile debutto della coppia Tedesco – Esposito, anche se resta l’incognita Palazzo.

 La gara sarà diretta dal signor Federico Muccignato di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Mirko Librale, di Roma 2, e da Francesco Marrazzo di Bergamo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella; Tarantino, Biason, Capece, Mariani, Nannola; Esposito, Tedesco. All.: Loseto.

FRANCAVILLA (3-5-2): Cefariello; Dopud, Di Ronza, Galdean, Pagano, Petruccetti, Morleo, Navas, Leonetti, Del Col, Aleksic. All.: Lazic.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 08:50
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print