Archiviato il successo casalingo contro il Francavilla, che ha sicuramente risollevato il morale degli uomini guidati da mister Valeriano Loseto, il Bitonto si prepara alla trasferta di Portici. Allo stadio “San Ciro”, i neroverdi saranno ospiti dei campani del tecnico Alessandro Mattiacci, che poco più di una settimana fa ha succeduto l’allenatore Panico sulla panchina azzurra.

La classifica del girone H sorride attualmente ai pugliesi, che con 32 punti all’attivo – e una gara da recuperare – continuano caparbiamente a lottare per agguantare la vicina zona play-off. Obiettivo differente, invece, per il Portici che, dopo il pareggio con il Gravina, può contare su 19 lunghezze totali e spera di potersi staccare al più presto dai bassifondi della graduatoria.

Il Bitonto, per la trasferta in terra campana, recupera il centrocampista Montinaro e l’attaccante Lattanzio, mentre perde per un turno – causa squalifica per somma di ammonizioni, ndr – l’esterno Taurino. Out anche il giovane Nannola e Triarico, costretto ancora ai box. Restano indisponibili i lungodegenti Sirri, Di Cecco, Palmisano, Genchi e Figliola, che proprio qualche giorno fa si è sottoposto a un intervento chirurgico presso il Policlinico di Bari.

Mister Loseto non può ancora contare su tutti gli effettivi, tuttavia la sua rosa si presenta decisamente meno scarna rispetto alle ultime apparizioni in campionato. Tra i pali ci sarà il riconfermato Zinfollino; la linea difensiva dovrebbe, invece, essere composta da Nocerino, Petta e Colella D. Centrocampo con Capece centrale, Biason e Mariani ai suoi fianchi e Tarantino e Colella S. ad agire sugli esterni. In attacco potrebbe tornare dal primo minuto il tandem Lattanzio Palazzo, sebbene non sia da escludere l’ipotesi Tedesco.

Resta aperta l’incognita Piarulli: il dicianovenne centrocampista andriese potrebbe far rifiatare il classe 2002 Mariani, autore di uno dei due gol messi a segno nella scorsa giornata contro la compagine lucana.

A dirigere l’incontro (inizio ore 15.00) sarà il sig. Manuel Gambuzzi della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Filippo Pio Castagna, della sezione di Verona, e Gilberto Laghezza della sezione di Mestre.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PORTICI 1906 (4-4-2): Spina; Schiavi,Bisceglia, Arpino, Donnarumma; Scala,Grieco, Meola, Vitiello; Prisco, Onda. All.: Mattiacci.

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Nocerino, Petta, Colella D.; Colella S., Biason, Capece, Mariani, Tarantino; Palazzo, Lattanzio. All.: Loseto.

Sezione: BITONTO / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 09:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print