Il Bitonto è a caccia dei primi tre punti stagionali. Dopo la sconfitta rimediata al “Città degli Ulivi” contro la Fidelis Andria, gli uomini di mister Nicola Ragno domani tenteranno di espugnare lo “Iacovone” di Taranto per smuovere la classifica e non rimanere indietro rispetto alle restanti contendenti del girone H.

Nonostante Taurino e Genchi si siano quasi completamente ripresi dall’infortunio, continuano a non cessare i momenti di difficoltà per i neroverdi, che in questi ultimi giorni hanno portato avanti parallelamente sia la preparazione atletica – cominciata in netto ritardo rispetto alle altre corazzate della Serie D – sia quella più specifica per la gara domenicale.

“Essere partiti in ritardo, al momento, ci sta creando grosse impedimenti – ha detto mister Gigi Anaclerio in conferenza stampa – Abbiamo una squadra che lentamente sta cercando di mettersi in condizione ottimale. Ogni giorno arriva un giocatore nuovo e ci sono ovviamente calciatori che hanno ritmi di preparazione diversa tra loro”.

Il tecnico Anaclerio sarà in panchina al posto dello squalificato Ragno e assicura che “in campo ci sarà una squadra pronta e forte”. “Lotteremo per la vittoria – ha aggiunto – sebbene siamo consapevoli che la condizione fisica non ci permette ancora di giocare 90 minuti improntati all’attacco”.

Il Taranto è, invece, reduce da un pareggio esterno contro l’A.Z. Picerno. Un team di certo non semplice da superare: “Taranto ha giocatori importanti e un allenatore in gamba. È una squadra bella con attaccanti di spessore: sicuramente potranno ambire a qualcosa di rilevante”, sono state le parole di mister Anaclerio.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 16:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print