Archiviato il pareggio interno contro il Lavello di mister Zeman, il Bitonto è pronto a scendere nuovamente in campo. Questa volta sarà ospite del Francavilla, formazione con la quale i ragazzi guidati dal tecnico Ragno condividono lo stesso piazzamento in classifica. Dopo cinque giornate di campionato, infatti, sia i leoncelli sia i lucani sono a sette punti in graduatoria, uno in meno dalla zona play-off e sei dalla vetta.

Entrambe le squadre, dunque, sono chiamate a vincere per continuare il discreto cammino, nel girone H di Serie D, cominciato più di un mese fa. Mister Ragno avrà la rosa al completo: unica defezione è quella di Palmisano, infortunatosi durante la scorsa gara contro il Lavello. D’altra parte, il suo Bitonto dovrà affrontare il Francavilla del “Ferguson della Basilicata”, ossia lo storico tecnico Ranko Lazic, alla guida della panchina lucana da quindici anni.

“Con Lazic mi lega una grande amicizia – ha detto a tal proposito mister Ragno È un allenatore di categoria che allestisce sempre ottime squadre. In alcune annate ha anche sfiorato la Lega Pro e lo ritengo uno degli allenatori più preparati”. "Il campo di Francavilla è molto ostico, le sue dimensioni sono leggermente inferiori rispetto agli impianti regolari e bisogna stare attenti. Stiamo cercando di alzare ancora l’asticella sotto profilo tattico e fisico. Commettiamo ancora tanti errori, ma stiamo lavorando parecchio e cercando di migliorare ancora: i risultati delle ultime domeniche ci rassicurano”, ha proseguito.

Sono diverse le soluzioni tattiche che ha provato Ragno nel corso di questa settimana. Il tecnico molfettese, infatti, potrebbe confermare il classico 3-5-2, ma anche tentare un 4-4-2 con i giovanissimi Mariani e Piarulli sugli esterni e la coppia d’esperienza Dicecco Capece al centro del campo. Sembra confermato, invece, il tandem d’attacco composto da capitan Lattanzio e Pozzebon. Petta e Sirri rimangono i volti inamovibili della difesa, oltre all’estremo difensore classe '99 Figliola.

La gara sarà diretta dall’arbitro Alessandro Silvestri, della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Simone Conte, di Napoli, e Cristiano Pelosi, di Ercolano. Al “Nunzio Fattipaldi” di Francavilla in Sinni il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30 e l’intero match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio bitontino.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 15:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print