Il Bitonto Calcio ha un urgente bisogno di smuovere la classifica. Al momento, infatti, dopo due giornate di campionato, i leoncelli si ritrovano ancora a zero punti, nonostante l’obiettivo stagionale dichiarato dal club sia quello di centrare quantomeno i play-off. Dopo le sconfitte rimediate con la Fidelis Andria e il Taranto, gli uomini guidati da mister Nicola Ragno proveranno, domani, a portare a casa il primo risultato utile dell’annata contro la neopromossa Molfetta.

Il derby tra le due compagini baresi, che si svolgerà al “Città degli Ulivi” di Bitonto, risulta uno dei match chiave della terza giornata di Serie D: i neroverdi non possono più permettersi di sbagliare, mentre i molfettesi vogliono riprendersi dopo la débâcle di mercoledì scorso contro il Lavello.

“Quello di domenica è un derby molto sentito – ha detto mister Ragno in conferenza stampa – Il Bitonto sta crescendo di settimana in settimana. Mi aspetto una squadra diversa rispetto alle scorse settimane. Sappiamo quali sono i nostri punti di partenza, ma negli ultimi giorni ho visto un team molto migliorato sotto vari aspetti: dall’atletico a quello psicologico”.

“L’arrivo di giocatori nuovi ha portato bene – ha proseguito – Ma stiamo ancora completando la rosa, quindi sicuramente ci saranno altri arrivi. So benissimo che il campionato di Serie D è molto insidioso e qualsiasi squadra è dura da affrontare. Mi auguro, però, che domani riusciremo a sbloccare la classifica”.

Sarà disponibile per la gara anche il neo acquisto Demiro Pozzebon, che andrà a rinforzare il reparto d’attacco dei bitontini. “Si è presentata questa possibilità ed ho deciso subito di accettare. Penso che il Bitonto sia una realtà di Serie D con un programma importante e con alle spalle una società seria – sono state le prime parole dell’ex Catania e Avellino – Conoscevo già gran parte della rosa, che ritengo molto competitiva. È un peccato essere partiti col piede sbagliato, ma bisogna tenere a mente che siamo in ritardo rispetto ad altre squadre. Sono certo che quando avremo ritrovato la forma giusta, saremo in grado di dare fastidio a tante compagini. Spero di dare il giusto contributo alla causa”.

Il match sarà guidato dal sig. Cosimo Delli Carpini della sezione di Isernia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Papa, di Chieti, e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 10 ottobre 2020 alle 17:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print