Tre settimane di stop forzato per i leoncelli dell’U.S. Bitonto Calcio, che domani potranno finalmente tornare a disputare una gara ufficiale del campionato di Serie D. Ad attendere i ragazzi di mister Loseto ci sarà il Lavello del tecnico Zeman, una delle compagini più solide e temibili del girone H. I lucani, infatti, stazionano attualmente in piena zona play-off a cinque punti di vantaggio dai neroverdi, che tuttavia hanno giocato un match in meno. Il Bitonto, dal canto suo, prima della pausa dal calcio giocato, ha ottenuto una clamorosa vittoria contro la capolista Taranto e un pareggio esterno in casa del Molfetta.

“Affronteremo una squadra molto forte, ma noi faremo la nostra partita e cercheremo di portare a casa la vittoria – ha dichiarato mister Valeriano Loseto nella conferenza pre partita –. Ci siamo preparati nel migliore dei modi non conoscendo esattamente quale squadra dovessimo affrontare, a causa dei problemi legati al Covid che abbiamo dovuto affrontare nelle ultime settimane”.

L’allenatore del Bitonto, domani, non potrà contare su tanti perni della sua formazione: da Di Cecco ai giovani Figliola e Piarulli, passando per lo squalificato Palazzo e il centrale di difesa Sirri. Quest’ultimo, tra l’altro, secondo quanto anticipato dal sodalizio neroverde, sarà indisponibile per più di un mese a causa di un infortunio rimediato al ginocchio sinistro. “Nonostante i problemi legati al virus, e ai tanti infortunati ed indisponibili, devo ammettere che il mio gruppo è stato eccezionale e ha reagito più che bene – ha commentato Loseto –. Tutti si sono sacrificati e hanno dimostrato di essere dei veri professionisti: questo ci permetterà di affrontare serenamente il rientro in campo, nonostante saremo chiamati ad periodo intenso e difficile sotto il profilo tecnico”.

La gara tra Lavello e Bitonto si disputerà allo stadio “Michele Lorusso” di Venosa con fischio d’inizio alle ore 14.30. A dirigere il match sarà il sig. Riccardo Fichera di Milano, coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo, di Torre Annunziata, e Carmine Castiglione di Frattamaggiore.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

U.S. BITONTO CALCIO (4-4-2): Zinfollino; Tarantino, Colella, Petta, Nannola; Montinaro, Capece, Biason, Mariani; Lattanzio, Esposito. All.: Loseto.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 19:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print