Il Brindisi espugna Aversa, decisivo un gol di Palazzo nel finale. Punteggio pieno, sporcato dalla penalizzazione, e primo posto in classifica.

LE FORMAZIONI. De Luca rinuncia a Lacarra, lascia a Loris Palazzo le chiavi dell’attacco. Difesa riconfermata rispetto all’11 che aveva battuto il Gravina, Clemente gioca titolare in mediana, davanti c’è Maglie, solo in panchina Palumbo e Iaia. Per otto undicesimi, però, il tecnico non cambia. Nel 4-4-2 dell’Aversa non c’è posto per Improta, arrivato solo in settimana.

PRIMO TEMPO: La partita ci mette un quarto d’ora a decollare, dopo una fase lunga di noia e stenti da entrambe le parti. La prima occasione dei padroni di casa è attorno al 16esimo, con un cross sul quale Della Corte non ci arriva da poco. In un paio di circostanze l’Aversa, che cresce gradualmente, si rende pericolosa con i traversoni, ma al 20’ il Brindisi risponde: conclusione da fuori di Manuel Botta, alto di poco. Al 26’ l’Aversa si rifa sotto: questa volta è Gallo a costringere Lacirignola ad alzare in corner. Ma il Brindisi sfiora il vantaggio al 33’: Boccadamo, tra i migliori, si invola nella metà campo avversaria dopo aver recuperato il pallone, arriva di fronte a Papa, che tocca quanto basta per deviare sulla traversa. Prima della fine del primo tempo è Cerone a provarci: bella giocata, meno precisa la conclusione.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa dopo un quarto d’ora pericoloso subito Loris Palazzo, dall’interno dell’area di rigore. L’occasione per gli ospiti arriva dopo un attimo avvio dei padroni di casa, che costringono Sicignano a un paio di interventi importanti. Al 20’ ancora Brindisi vicino al vantaggio: Cerone inventa per Palazzo, Papa esce e si oppone, Lacarra poi spedisce a lato. Ma l’Aversa risponde: Varchetta su mischia in area impegna Lacirignola, bravo e attento (era il 25’). Quando il match sembrava correre via sui binari delle reti bianche, è Palazzo a trovare il gol del vantaggio: spizzata in area, l’attaccante riesce a trovare il diagonale vincente. Nel finale i biancazzurri riescono a gestire: finisce 1-0.

AVERSA-BRINDISI 0-1

MARCATORI: 36’ st Palazzo (B)

AVERSA (4-4-2): Papa, Cassandro, Varchetta, Lanzillo, Chianese (29’ st Chiacchio), Faiello, Simonetti (15’ st Improta), Cardone, Della Corte, Barone, Gallo. A disp: Prudente, Ziello, Tarallo, Chiacchio, Zawko, Mariani, Ndiaye, Improta, Peluso. All.: De Stefano

BRINDISI (4-3-3): Lacirignola; Nives (18’ st Lacarra), Sicignano, D'Angelo, Boccadamo; Clemente (34’ st Iaia), Bottari, Cerone; Maglie (7’ st Palumbo), Palazzo (39’ st Merito), Botta. A disp.: Russo, Merito, Iaia, Palumbo, Taveri, Pizzolla, Zanghi, Ripanto, Lacarra. All.: De Luca.

Ammoniti: Cardone (A), Bottari (B)

NOTE: Partita giocata a porte chiuse per le norme anti-Covid. Angoli: 0-10. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

Sezione: Brindisi / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 16:54 / Fonte: Inviato ad Aversa (CE)
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print