Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Nel mezzo di una situazione societaria poco lucida, come d’altronde accade da diversi anni a questa parte in quella zona dell’Adriatico, il Brindisi del tecnico De Luca vorrà ripartire e dare un chiaro segnale alle dirette concorrenti. Grazie a quattro successi e due sconfitte i messapici occupano la quinta posizione in classifica con all’attivo 11 punti assieme a Picerno, Casarano e Taranto. Il solo recupero disputato, ovvero quello con il Taranto, li ha visti uscire sconfitti dallo stadio “Iacovone”, perciò sarà molto importante dare un’occhiata a quanto accadrà nelle tre giornate che chiuderanno questa incerta prima parte di campionato. Nel mentre, il momento altrettanto incerto a livello societario ha sottratto al tecnico un’importante pedina quale Federico Cerone, trequartista trentacinquenne dal passato glorioso e che aveva già dimostrato di poter rivelarsi un punto di riferimento per il club nelle prime uscite, salvo poi lasciar la costa adriatica per approdare alla Fidelis Andria.

Difficile sarà il futuro prossimo della squadra capitanata da mister De Luca, il quale vedrà i suoi affrontare in pochissimi giorni Molfetta, Team Altamura e Lavello. Prima une delle migliori outsider del girone, poi due dirette concorrenti che puntano a presiedere le zone privilegiate della graduatoria. Di seguito i prossimi tre impegni del Brindisi in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Brindisi- Molfetta (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Team Altamura-Brindisi (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Brindisi-Lavello (9^ giornata).

Sezione: Brindisi / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 14:50
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print