È finita l'avventura di Mauro Meluso a Lecce: il direttore sportivo della doppia promozione fa le valigie e saluta, separazione consensuale dopo i vari confronti di questi giorni con la proprietà. Ieri, intorno alle 14, è stato avvisato della scelta della società di cambiare strategia e uomo-mercato. Strada spianata, dunque, per il ritorno di Pantaleo Corvino, con cui potrebbe e dovrebbe arrivare anche Stefano Trinchera. Sul fronte calciatori Donati viaggia verso il rinnovo, mentre su Majer ha messo gli occhi l'Atalanta di Gasperini; per Falco c'è in pole il Genoa.

Smentito l'arrivo di Giancarlo Romairone a Bari: i biancorossi ripartiranno dalla premiata ditta Scala-Vivarini. Dopo l'impegno europeo del Napoli, i De Laurentiis si concentreranno proprio sulla riconferma di diesse e tecnico, dopodiché si comincerà a pianificare la prossima stagione e a trattare i primi rinforzi per la prossima stagione. Si lavora per il rinnovo di Simeri, accostato negli ultimi giorni al Palermo. Il Monopoli pensa a Carlini per il centrocampo (è già stato agli ordini di mister Scienza) e per l'attacco resta calda la pista Starita.

In Serie D l'Altamura, dopo le conferme di Lucchese e Guadalupi annuncia anche la permanenza di Scarimbolo. Il Taranto piazza il giovane Coronese al Manfredonia, saluta Luigi Manzo che si trasferisce al Messina, vede sfumare l'arrivo di Daniello (oggi firma col Piacenza) ma soprattutto annuncia il grande ritorno di Max Marsili dopo la stagione vissuta al Bitonto. In Eccellenza il Barletta annuncia l'arrivo di tre under dal Monopoli: Cafagna, Paganelli e Totaro. La Sly accoglie Martellone, portiere in arrivo dalla Casertana. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print